T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aspettate Xiaomi Mi MIX 4? Allora preparate un secchio per le lacrime

L’hype è alle stelle per l’uscita di Xiaomi Mi MIX 4, il prossimo flagship del brand che dovrebbe (anzi, lo farà) debuttare il prossimo 10 agosto. Non c’è dubbio: è uno degli smartphone più attesi del 2021, considerando che sono passati tre anni dal suo predecessore. Ma noi utenti Global lo vedremo? Purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia. Xiaomi Mi MIX 4 non uscirà in versione Global, almeno per il momento. Ad affermarlo è una PR dell’azienda tramite una risposta su Twitter.

Purtroppo arriva una conferma che farà piangere: Xiaomi Mi MIX 4 non uscirà in versione Global almeno per il momento. Come Mi MIX Fold in pratica

Agatha Tang ha parlato: Xiaomi Mi MIX 4 non uscirà nel nostro mercato. La situazione di del Fold si sta ripetendo e i motivi, almeno per ora, sono ignoti. Tuttavia possiamo provare ad indovinare il perché di questa scelta. Prima di tutto, stiamo assistendo ad una crisi dei chip senza precedenti che, secondo alcune fonti interne, potrebbe riprendersi solamente il prossimo anno. Questo ha portato non solo all’aumento dei prezzi di alcuni dispositivi quali Xiaomi TV, ma anche ad una carenza di ordini ai costruttori di chip quali TSMC. Alla carenza di ordini si accoda, inevitabilmente, una carenza di smartphone costruiti dagli stessi OEMs.

Xiaomi Mi MIX 4

Un’altra motivazione piuttosto valida, sempre collegata alla carenza di materiali, è quella che si riferisce alla tecnologia usata su Xiaomi Mi MIX 4. Sappiamo ufficialmente che lo smartphone è dotato di una fotocamera sotto il display, migliore dello Xiaomi Mi 10 Ultra che il brand ha mostrato diversi mesi fa. Bene, sicuramente la produzione di massa di questo pannello che integra un sensore inferiormente non è possibile. I motivi potrebbero essere, come detto, sia la carenza di materiali sia il costo esorbitante per ogni componente.

Leggi anche: Lo schermo di Xiaomi Mi MIX 4 sarà fatto di “diamanti e perle”

Tuttavia non dobbiamo perdere le speranze. Dalle parole della PR Agatha Tang, leggiamo che “al momento” lo smartphone non uscirà in versione Global. È possibile che se i presupposti cambieranno nei prossimi mesi, Xiaomi potrebbe effettivamente lanciare lo smartphone anche in Occidente.

L’ultimo smartphone della serie Mix per il mercato globale è stato il il Mix 3 5G, che è stato annunciato due anni e mezzo fa al Mobile World Congress 2019. È possibile che il quarto alla fine verrà mostrato in nei flagship store come è avvenuto con il Mix Alpha, che non è mai andato in vendita.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo