T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 5G si aggiorna alla MIUI 12 EEA Stable

Se pronunciamo Xiaomi Mi Mix 3 5G a molti non viene in mente nulla ma a tanti altri invece ribolle il sangue, per le tante polemiche che in questo periodo hanno accompagnato il dispositivo. Il motivo di tanta rabbia è molto semplice, in quanto chi ha acquistato questo terminale l’ha fatto con l’intento di ritrovarsi (a suo tempo) un dispositivo unico, il primo top di gamma ad equipaggiare la nuova connettività 5G del brand cinese.

Tanti soldi sono stati spesi, eppure il dispositivo è fermo alla versione Android 9 e MIUI 10. Qualcosa si sta muovendo, per fortuna, ed in particolare modo per l’utenza europea dotata di versione firmware EEA. Infatti in queste ore è stato rilasciato un aggiornamento per Xiaomi Mi Mix 3 5G che porta la MIUI 12 EEA Stable sull’ex e sfortunato top di gamma. Una stranezza è che gli utenti Global e China sono invece ancora ancorati alla MIUI 10 ma per tutti, quindi anche per chi vanta la versione EEA, la versione Android rimane la 9 Pie, quindi niente Android 10 che probabilmente non arriverà mai.

Xiaomi Mi MIX 3 5G si aggiorna alla MIUI 12 EEA Stable

mi mix 3 5g

A questo punto la strada da percorrere è quella del modding, installando Custom ROm come Pixel Experience in modo da godere delle ultime feature dell’ultima release software del robottino verde, oppure se siete più affezionati alla MIUI e quindi alla dodicesima generaione, potete migrare verso la versione EEA che nello specifico arriva con numerazione V12.0.1.0.PEMEUXM. In questo caso, se non avete già una versione EEA, dovete procedere tramite il flash da recovery TWRP, con requisito primario dello sblocco del bootloader.

DOWNLOAD MIUI 12 EEA GLOBAL XIAOMI MI MIX 3 5G

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo

[Fonte]

Xiaomi Black Shark 3 Global 8/128Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (15/20gg, No dogana)✈
363€ 599€
BG11BS38
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
xigoba
xigoba
2 anni fa

don’t upgrade because charging issue = wont charge when plug in

XiaomiToday.it
Logo