T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S non arriverà in India, la speranza è tutta in Mi A2

A quasi un mese dalla presentazione del nuovo flagship di casa Xiaomi, il Mi Mix 2S, c’è ancora molto fermento in quanto il device top di gamma potrebbe arrivare presto nei mercati esterni a quello cinese, considerando che Mi Mix 2S offre il supporto a ben 43 bande a livello globale. Purtroppo l’India non sarà uno dei paesi che godranno della presenza ufficiale dello smartphone, nonostante gli innumerevoli successi che quotidianamente la nazione regala alla società, in quanto il CEO Lei Jun pensa che il Mi Mix 2S non sia un telefono indicato per l’India, considerando anche le pessime vendite che il predecessore ha registrato nella nazione.

mi mix 2s

Lei Jun in un’intervista rilasciata ai tabloid indiani ha dichiarato che il Mi Mix 2S non è la soluzione migliore per il target di riferimento degli utenti indiani, dal momento che lo smartphone ha in dote numerosi aspetti premium quali il corpo in ceramica curvata sui quattro lati ed un rivestimento in oro 18 carati nei dettagli della camera e sensore d’impronte. Insomma Mi Mix 2S pur essendo un’opera d’arte non rientra nei canoni tecnologici indiani, per cui sono richiesti ancora degli anni. Lei Jun aggiunge inoltre che tra lui e Manu Jain ci sono opinioni discordanti a riguardo ma secondo il CEO di Xiaomi Cina non è opportuno presentare tutti i prodotti a catalogo dell’azienda anche in India.

Xiaomi Mi Mix 2S non arriverà in India, la speranza è tutta in Mi A2

La giustificazione nasce dal fatto che Xiaomi in India è popolare proprio per i suoi prodotti dal prezzo “popolare” e questi contribuiscono non solo alle finanze di Xiaomi ma a rendere sempre più conosciuto il brand in India e le vendite dallo scarso successo di Mi Mix 2 potrebbero rispecchiarsi anche in Mi Mix 2S. D’altronde uno degli aspetti rivoluzionari del Mi Mix 2S, oltre al nuovo modulo fotografico dotato di tecnologia AI, è il supporto alla ricarica wireless che in India non è una funzione richiesta ed indispensabile, al contrario del mercato cinese tanto da spingere Xiaomi a proporre una dock di ricarica a prezzi molto più convenienti rispetto la media di mercato.

mi mix 2s

Ad ogni modo Lei Jun, non boccia definitivamente tale tecnologia, tanto che si sbilancia nel dire che per il prossimo anno anche i top di gamma indiani saranno dotati di supporto alla ricarica wireless. Quello che però ha lasciato intendere Lei Jun nelle sue dichiarazioni è che l’India sarà la nazione in cui gli smartphone che abbracceranno il progetto Android One saranno presentati in anteprima, facendo ulteriormente intendere che a breve è previsto un appuntamento per il Mi A2, la versione Android One dello Xiaomi Mi 6X che verrà presentato il 25 aprile in Cina.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo