T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Earphones Basic sono i nuovi auricolari presentati in India

Xiaomi come altri brand cinesi non inserisce mai degli auricolari nella confezione di vendita dei suoi smartphone, dando quindi la possibilità all’utente di scegliere il più adatto alle proprie esigenze e tasche. Peraltro proprio nel campo degli auricolari Xiaomi propone una serie di varianti con prezzi decisamente assortiti, ma senza mai rinunciare alla qualità costruttiva e sopratutto sonora, nemmeno per la versione più economica degli auricolari a catalogo.

mi earphones

E proprio in questa fascia Xiaomi in India, nelle ultime ore ha presentato un nuovo paio di auricolari denominati Mi Earphones Basic. La camera che contiene i driver, è realizzata in metallo tramite un processo costituito da 20 fasi che parte dal taglio con punta di diamante, all’incisione, fino all’anodizzazione. I nuovi auricolari si Xiaomi inoltre supportano la funzione Dynamic Bass tramite un diaframma in metallo di derivazione aerospaziale per una miglior risonanza dei bassi.

mi earphones

 

XIAOMI MI EARPHONES BASIC: AURICOLARI ECONOMICI DALL’ASPETTO PREMIUM

A livello estetico non si differenziano da altri modelli già visti, e come loro offrono una qualità del suono equilibrata e cristallina. Tornando al processo d’anodizzazione, questo protegge dalla corrosione ma anche da graffi accidentali. Infine gli auricolari Xiaomi presentati in India godono di un sistema di riduzione del rumore esterno di terza generazione che aiuta a migliorare la qualità del suono percepita.

mi earphones

Vi chiederete allora in cosa differiscono i nuovi auricolari rispetto le precedenti generazioni, e la riposta si trova principalmente nel jack AUX che per il nuovo modello risulta piegato di 90 gradi mentre lungo il cavo rinforzato con fibre di kevlar è presente il controller composto da un unico tasto con funzione di play/pausa (ascolto musica), rispondere/agganciare (in fase di conversazione telefonica) oppure di richiamo ultimo numero tenendo premuto per qualche secondo ed infine il microfono. Disponibili in colorazione nera ed un bellissimo rosso, i nuovi auricolari Xiaomi Mi Earphones Basic avranno un prezzo di 399 Rs. (circa 5 euro al cambio attuale).

Con le stesse caratteristiche ma dall’aspetto decisamente più curato e tecnologico sono state presentate anche le Xiaomi Mi Earphones Black che vantano anche un controller più ricco, realizzato in metallo e che ospita anche il bilanciere del volume. Infine troviamo un ulteriore rinforzo del cavo. Questi auricolari sono leggermente più “costosi” , infatti hanno un prezzo di 699 Rs., circa 9 euro al cambio attuale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo