T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Box 3 riceve Android 9.0 Pie Stabile | Foto

Qualche tempo fa ci siamo lasciati con la notizia di un aggiornamento (beta) per Xiaomi Mi Box 3. Si trattava di uno dei primi update che portavano Android 9.0 Pie sulla più famosa delle Android Box TV. Dopo un periodo di silenzio però, ecco la novità: l’aggiornamento per il ramo Stabile è in rollout e dunque tutti gli utenti che fino ad oggi erano in attesa dell’update, nelle prossime ore, riceveranno il pacchetto. I primi a riceverlo, secondo le segnalazioni, sono gli indiani e i russi. Ciò non significa che gli Europei non lo riceveranno, anzi. Serve solo un po’ di pazienza.

Ecco le novità di Android 9.0 Pie appena sbarcato su Xiaomi Mi Box 3, uno dei più amati Android Box TV in circolazione

Nelle scorse ore è iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Xiaomi Mi Box 3. Dopo aver passato due stages (due beta), in tempi quasi record è in corso il rollout della versione stabile. Questo significa che la maggior parte dei bugs che erano stati riscontrati dovrebbero essere stati risolti. Utilizzo il condizionale poiché abbiamo visto che con il Mi Box S la situazione è stata davvero pessima. I problemi erano moltissimi anche se abbiamo visto come raggirarli per la maggior parte dei casi.

xiaomi mi box 3 riceve android 9 pie stabile

Schermata che comunica l’aggiornamento in India

Come abbiamo detto, questo aggiornamento è iniziato in India ma dalle segnalazioni sembra che sia arrivato anche in Russia. La prima immagine qui sopra mostra un aggiornamento “indiano”, mentre l’immagine qui sotto mostra l’aggiornamento “russo”. Ma quali sono le novità? Eccone alcune:

  • Amazon Prime Video preinstallato;
  • nuova interfaccia quando si preme il pulsante del volume;
  • opzioni per selezionare manualmente i formati audio, come Dolby Digital plus e AAC;
  • corretta l’accensione/spegnimento automatico della luce frontale dopo la sospensione;
  • risolto il problema con il cambio automatico della lingua del sistema.
xiaomi mi box 3 riceve android 9 pie stabile

Schermata che comunica l’aggiornamento in Russia

Come detto, l’aggiornamento arriverà a tutti nelle prossime ore. Se non fosse così, arriverà nei prossimi giorni, ma non preoccupatevi che arriverà

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Reddit

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

10 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marc
marc
3 anni fa

abbiamo applicato ” factory reset ” [ ripristinato la configurazione originale e che viene rilasciata dall’impianto di produzione ] sia prima di ” scaricare ” e poi aggiornare con l’ultima versione del firmware [ insieme di istruzioni e applicazioni presenti permanentemente nella memoria non modificabile dall’utente ] e ancora dopo aver ultimato quell’aggiornamento con quell’ultima versione del firmware. in quel modo, per ora , non a abbiamo riscontrato alcun problema rilevante e l’unico neo [ piccola imperfezione che fa’ storcere il naso ] e’ la versione di quell’applicazione per PV [ PrimeVideo ] che non include quella novita’ per selezionare… Leggi il resto »

Davide
Davide
3 anni fa

Scaricato l’aggiornamento, circa 600 mb, parte l’aggiornamento a circa il 20% si riavvia con schermata nera, un cerchio centrale e la scritta installazione aggiornamento di sistema. Poi il nulla si ferma lì e non completa, bisogna riavviare ma provato più volte si blocca sempre

Filippo
Filippo
3 anni fa

Sto scaricando ora l’update

Filippo
Filippo
3 anni fa

Grossi problemi con app Prime Video che in riproduzione mostra schermo nero e in qualche modo blocca su schermo nero ogni altra riproduzione, pure in locale su Kodi. Una volta terminata Prime Video si riprende.
In pratica non si può usare Prime Video

marc
marc
3 anni fa

in effetti mi-TV stick sembra non essere compatibile con apparati esterni come ” USB flash drive ” e nemmeno con controllers che sfruttano RF e anche adattatori per la porta USB.

3 hours ago Dotmax wrote:

Quale sarebbe la differenza fra questo TV box e le TV Stick?

Dotmax
Dotmax
3 anni fa

Quale sarebbe la differenza fra questo TV box e le TV Stick?

Dotmax
Dotmax
3 anni fa

Grazie

XiaomiToday.it
Logo