T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 6: la futura smart band avrà poche ma significative innovazioni. Ecco quali

Dalla prima generazione di Xiaomi Mi Band le migliorie sono state davvero tante, toccando ogni singolo elemento che contraddistingue un prodotto del genere. Con la Xiaomi Mi Band 5 anzi forse con l’Amazfit Band 5 abbiamo raggiunto un livello a dir poco eccelso, con un display AMOLED, sesnore di frequenz cardiaca che offre misurazioni a dir poco affidabili oltre che ad avvalarse del sensore per il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue, il valore SpO2 ma anche la possibilità di interagire con l’assistente vocale Alexa.

Tante migliorie che a conti fatti non possono spingersi oltre su dispositivi di questo tipo, altrimenti ci ritroveremo ad aver a che fare con uno smartwatch o sportwatch. Ecco perchè dalla futura Xiaomi Mi Band 6 non ci si attende nulla di nuovo o comunque innovativo rispetto quanto già proposto dalle attuali versioni in commercio. Ma l’interesse per questa categoria di prodotti è davvero elevata e quindi come potrebbe Xiaomi portare ai massimi livelli il suo wearable economico?

mi band 6

Xiaomi Mi Band 6: la futura smart band avrà poche ma significative innovazioni. Ecco quali

Beh per prima cosa, la futura fitness tracker del brand cinese potrebbe modificare le linee semplici e tondeggianti dell’attuale versione a favore di un look più simile alla nuova Honor Band 6, ovvero un display con forma rettangolare, aumentandone la dimensione a favore di una maggiore lettura delle informazioni in esso contenute. Ma andando oltre questo aspetto, che al momento non risulta fondamentale, considerando che dalla prima generazione le linee sono rimesta bene o male le medesime, eppure la serie Mi Band è una delle più indossate al mondo con milioni e milioni di esemplari venduto in tutto il mondo.

La vera novità potrebbe riguardare unicamente l’integrazione di un motore a vibrazione lineare, utlizzando la tecnologia Mi Haptic. Immaginate di avere al polso un braccialetto smart che reagisce ed interafisce con noi, ad ogni interfaccia e/o funzione per mezzo di una vibrazione diversa. Immaginate i campi d’applicazione in termini di notifiche, record, allarmi e quant’altro ed il bello sta nel fatto che questa tecnologia non impatterebbe per nulla sul prezzo finale del prodotto..

mi band 6
I rumors indicano che il design di Xiaomi Mi Band 6 somiglierà alla nuova Honor Band 6

Mi Haptic al momento riesce ad offrire più di 150 scenari di vibrazione diverse in alcuni modelli di smartphone Xiaomi più, generando effetti realistici quando si chiudono applicazioni oppure si scorre nell’interfaccia di sistema. Insomma, non ci resta che attendere e vedere se effettivamente l’immaginazione degli ingegneri porterà anche altro oppure no, ma tu invece cosa vorresti vedere nella futura Xiaomi Mi Band 6? Scrivilo nei commenti e chissà che qualcuno non prenda spunto proprio dalla tua idea.

Acquista
MI Band 6 in Preordine

Già disponibile in preordine la nuovissima Xiaomi Mi Band 6 a 32€
In versione Cinese (lingua inglese e cinese), ma come consuetudine anche questa versione si dovrebbe aggiornare con la lingua Italiana.

Comprala qui https://xiaomi.today/3cCiS4 ed utilizza il codice sconto BGBGitMiFan6
🇨🇳Spedizione Banggood Express (No Dogana)

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mascha Nardo
Mascha Nardo
3 anni fa

A quando l’uscita? E il prezzo?

Arturo
Arturo
3 anni fa

Chissà se riuscirà a rispondere ai messaggi/watsapp come gli android wear o apple watch…

Fadhil
Fadhil
3 anni fa
Reply to  Arturo

TRUE. Wish they could include those. Fingers crossed.

XiaomiToday.it
Logo