T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 riceve l’aggiornamento ufficiale e stabile ad Android 8.0 Oreo

Lo smartphone Mi A1 rappresenta per l’azienda Xiaomi il primo dispositivo Android One che in un certo senso ha evidenziato la presenza della società su scala globale. Xiaomi ha promesso di aggiornare il terminale ad Android 8.0 entro la fine del 2017, e sappiamo che l’azienda di Lei Jun ama mantenere le promesse, infatti con oggi, ultimo giorno dell’anno, Android Oreo è stato ufficialmente rilasciato per il Mi A1.

Finita la fase di test iniziata a dicembre, dove sono emersi alcune interessanti novità, come l’abilitazione della ricarica rapida, Xiaomi ha deciso di rilasciare l’aggiornamento per tutti gli utenti. Va fatta però una precisazione, in quanto seppur con oggi il nuovo firmware sia disponibile , qualcuno potrebbe ricevere la notifica OTA con l’anno a venire in quanto i server potrebbero essere congestionati a causa dell’intenso traffico generato.

aggiornamento

L’aggiornamento verrà implementato sotto forma di OTA (Over-the-Air) e sarà disponibile per tutti gli utenti in modo graduale. Gli utenti dello Xiaomi Mi A1 potranno anche controllare manualmente l’aggiornamento andando in Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti di sistema> Verifica aggiornamenti. Prima di aggiornare ad Android 8.0 Oreo, gli utenti di Mi A1 devono assicurarsi che sul loro dispositivo sia in esecuzione l’aggiornamento di dicembre con numero di versione 7.12.19.

aggiornamento

Android 8.0 Oreo per Mi A1 porta con sè anche l’ultimo aggiornamento alla patch di sicurezza di dicembre. Sono presenti nuove funzionalità PIP in cui gli utenti possono continuare a guardare i loro programmi preferiti ad esempio su Netflix continuando a utilizzare un’altra applicazione.

Garantita una maggiore durata della batteria con una migliore modalità Doze on Go la quale offre una sorta di limitazione delle applicazioni in background. L’aggiornamento porta icone adattive, app di impostazioni ridisegnate e API di compilazione automatica. Presente inoltre miglioramenti della sicurezza sotto forma di Google Play Protect, che controlla le app dannose in background.

aggiornamento

L’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Mi A1 pesa 1107.4 MB trasformando lo smartphone di Xiaomi in uno dei più economici ad eseguire l’ultimo aggiornamento di casa Google. Xiaomi ha anche confermato che Mi A1 verrà aggiornato ad Android P l’anno prossimo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
yeshua
yeshua
6 anni fa

Ciao a tutti qualcuno di voi mi saprebbe aiutarmi, ho google foto che dopo l’aggiornamento ad Oreo su A1 mi dice che ci sono delle foto da sincronizzare ma non sincronizza niente, come posso fare?

Simone Brizzi
Simone Brizzi
6 anni fa
Reply to  yeshua

Mi spiace, sul mio terminale non si presenta quel problema.

XiaomiToday.it
Logo