T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rivela che il brand Mijia ha generato fatturati record nel 2017

L’abbiamo detto e ribadito più volte, la crescita di Xiaomi non è solo imperniata sul business degli smartphone, ma anche su gadget ed accessori più o meno tecnologici gestiti principalmente dal marchio Mijia. Il brand nasce principalmente come la piattaforma di gadget per la casa intelligente e IoT di Xiaomi, in genere lanciati attraverso campagne di crowdfunding in cui rientrano tutti i prodotti diversi dagli smartphone. Mijia rappresenta per Xiaomi la gallina dalle uova d’oro e come stesso il gigante tecnologico cinese ha rivelato, oggi le vendite nell’ambito del brand Mijia hanno superato i 20 miliardi di yuan (circa 2,5 miliardi di euro).

mijia

Questa cifra a di poco monumentale rappresenta un enorme aumento delle entrate della società. Anche lo scorso anno Xiaomi aveva rivelato che il marchio Mijia aveva registrato cifre di vendita impressionanti, anche se le entrate totali generate non erano state divulgate. Xiaomi ha dominato il mercato dei dispositivi indossabili per due anni consecutivi con ricavi fino a 1,5 miliardi di yuan (circa 192,5 milioni di euro) ma anche altri prodotto quali le action camera, i gagdet IoT e molto altro hanno contribuito al fatturato imponente della società.

mijia

Quest’anno abbiamo visto oltre un centinaio di prodotti lanciati sotto il marchio Mijia e molti di questi sono prodotti in genere venduti solo online. Pertanto, il volume delle entrate finanziarie potrebbe essere ancor più elevato, se la combinazione della strategia di marketing di Xiaomi nell’utilizza di più canali si concretizzasse nel 2018. Non ci resta che vedere se Xiaomi renderà pubblici i dettagli circa i ripartizionamenti di fatturato dei singoli prodotti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo