T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è fake?

Sicuramente siete in molti ad esservi innamorati non solo delle specifiche tecniche del nuovo Mi 8 Explorer, ma anche del suo design innovativo espresso da una back cover realizzata in vetro trasparente che ci mostra i componenti interni utilizzati nel top di gamma. Ma proprio questo design in realtà non ha convinto i più maliziosi, non per la bellezza indiscutibile, ma per il fatto che in realtà proprio quei componenti che si vedono all’interno non sono funzionanti, ma sono solo dei mockup inseriti per un effetto scenico e nulla più. 

mi 8 explorer

C’è chi ha ipotizzato ad un adesivo mentre chi semplicemente si è limitato a constatare che i componenti incriminati risultano troppo perfetti per essere veri, insomma non compare alcuna saldatura o pasta termica, che generalmente viene impiegate nelle scheda madre degli smartphone. Inoltre, il processore Qualcomm Snapdragon 845 non dovrebbe trovarsi nella posizione in cui ci viene mostrato attraverso la back cover trasparente dello Xiaomi Mi 8 Explorer. Il primo tra tutti a sollevare il dubbio è stato l’utente @Chengming Alpert che tramite un tweet ha condiviso i suoi pensieri.

mi 8 explorer

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è fake?

Va precisato che in realtà l’azienda non ha mai detto che i componenti mostrati all’interno siano funzionanti e reali, ma non ha neanche mai dichiarato il contrario, facendo un pò rimanere tutti con il dubbio per la serie: “che se ne parli bene o se ne parli male, l’importante è che se ne parli”. D’altronde Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è il vero top di gamma della serie Mi 8 presentata ieri all’evento che si è svolto a Shenzen. Troviamo infatti tutto quello che da tempo abbiamo desiderato su uno smartphone, e non parlo solo di 8 GB di RAM e CPU Snapdragon 845, ma anche di un display full screen AMOLED, una doppia fotocamera posteriore con performance al pari di una reflex ma soprattutto il riconoscimento facciale 3D, per la prima volta su un dispositivo Android, e sensore d’impronte digitali integrato nel display ed un sistema Dual GPS.

Non sappiamo se tutto questo rientri in una strategia di marketing o meno, e personalmente non sono interessato se realmente i componenti mostrati all’interno della back cover siano funzionanti oppure no, d’altronde cosa cambia? Il design a prescindere è bello sia che questi siano reali o fake. E voi cosa ne pensate?

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi 8  in tutte le sue varianti
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo