T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi guida la classifica degli smartphone più fluidi: ecco i modelli migliori

Anche questo mese Xiaomi si piazza in prima posizione, ma non per gli smartphone più performanti (anche se è nella top 5 di quella classifica), bensì per quelli più fluidi. Oggi prendiamo come punto di riferimento Master Lu, un’altra piattaforma cinese di benchmark che si occupa non tanto di valutare la pontenza, quanto, appunto, la fluidità dei dispositivi. Vedremo in seguito quali sono i parametri di valutazione per questo benchmark. Ma quali sono gli smartphone del brand in questa classifica? Un super top di gamma e un medio gamma: Mi 11 Ultra e Mi 11 Lite.

Master Lu rilascia la classifica degli smartphone più fluidi di marzo 2021: Xiaomi Mi 11 Ultra in testa, accompagnato dal medio gamma Mi 11 Lite

Di seguito riportiamo la classifica dei 35 smartphone più fluidi dello scorso mese, sottolineando come Xiaomi anche stavolta è riuscita nell’impresa di arrivare prima. Ma prima di vedere nel dettaglio le caratteristiche degli smartphone “vincitori”, vediamo quali sono i parametri che Master Lu utilizza per i suoi benchmark. In breve: questo test misura la velocità di copia di file, spostamento di collegamenti sula home page, il caricamento di pagine Web e applicazioni, nonché la velocità di caricamento di galleria e foto. Detto questo, ecco la classifica.

xiaomi mi 11 ultra smartphone più fluido

Al primo posto non potevamo non trovare l’ultimo top di gamma dell’azienda, Xiaomi Mi 11 Ultra. Al di là delle caratteristiche estetiche del dispositivo, che non ci riguardano in questo momento, il device è riuscito a farsi apprezzare totalizzando un totale di 208.36 punti. Ricordiamo che il device è uscito con MIUI 12 ma ora esegue MIUI 12.5, che funziona rapidamente e senza intoppi. Il tutto è facilitato anche dallo schermo a 120 Hz e dalla piattaforma Snapdragon 888.

Abbiamo detto che c’è anche Xiaomi Mi 11 Lite, ma giustamente non lo troverete immediatamente sotto. Si trova infatti in 14° posizione. E perché mai dovremmo elogiarlo? Semplice, perché è l’unico medio gamma fino a quel punto. Anzi, anche dopo di lui troviamo dei top di gamma come Meizu 18 Pro o Mi 10S.

In offerta su Amazon

475,00€
disponibile
1 usato a partire da 170,99€
al 27 Aprile 2024 7:07
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 7:07
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
3 anni fa

Certo che il nuovo Mi 11 Ultra è un vero portento su tutti i fronti

XiaomiToday.it
Logo