T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo schermo secondario di Mi 11 Ultra si aggiornerà? Ecco la risposta

Lo schermo secondario di Xiaomi Mi 11 Ultra, come abbiamo appreso pochi giorni fa, non è nient’altro che il display di una Mi Band 5 “riciclato”. Lo mettiamo tra virgolette perché sappiamo che in realtà supporta funzionalità differenti rispetto a quelle della smartband. Già il fatto che può visualizzare fotografie appena scattate dal dispositivo è una cosa che la Mi Band 5 non fa. Ma da subito ci siamo chiesti una cosa: e gli aggiornamenti? Arriveranno autonomamente? Abbiamo anche una risposta.

Come si aggiornerà lo schermo secondario di Xiaomi Mi 11 Ultra? Arriveranno update anche per lui? In realtà sì, e saranno separati

Xiaomi Mi 11 Ultra, o meglio il suo schermo secondario, riceverà degli aggiornamenti tramite updater. Forse molti di voi reputeranno questa cosa piuttosto banale ma in realtà non è così. Dobbiamo pensare che all’interno del suddetto smartphone ci sono come “due cervelli“: uno comanda il display principale e uno quello posteriore. Ma che cosa si deve aggiornare all’interno di una Mi Band 5 integrata dentro uno smartphone? Al momento non lo sappiamo con precisione, ma possiamo provare ad indovinare.

xiaomi mi 11 ultra

Così come arrivano aggiornamenti di stabilità per le smartband, anche lo schermo extra di Mi 11 Ultra dovrà essere “rinfrescato” periodicamente. Non sappiamo precisamente come sia questo smartphone all’interno, ma possiamo ipotizzare che sia presente una mini scheda video aggiuntiva (altrimenti come farebbe a funzionare?). Questa ha ovviamente bisogno di driver sempre aggiornati per funzionare. In effetti, se ci pensiamo, questo display secondario può anche funzionare “da solo”: è touch, quindi sarà anche possibile fare swipe.

Ma non finisce qui. Giusto poco fa è uscito il primo aggiornamento per il display extra di Mi 11 Ultra. Non siamo in possesso del device ma siamo abbastanza sicuri che per procedere con l’update non servirà che andare sull’updater di sistema. Se tra di noi c’è uno sviluppatore, può intanto divertirsi a cercare informazioni utili all’interno dell’apk che vi lasciamo di seguito.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo