T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra ha usato l’arte del riciclo 2.0 per il suo extra display

Avete presente il display secondario di Xiaomi Mi 11 Ultra? Proprio quello posto sul retro del nuovo flagship. Bene, lui non è un dispositivo del tutto nuovo, anzi, è un prodotto dello scorso anno. Durante l’intervista a Lei Jun su Douyin (via ITHome) dove sono emerse le prime caratteristiche dell’auto elettrica, il CEO stesso ha rivelato che il secondo display dello smartphone non è altro che una Mi Band 5. O meglio, il display della famosa smartband. Tuttavia questo non deve confonderci: le funzionalità non sono le stesse.

Xiaomi Mi 11 Ultra ha un secondo display posto nel retro della scocca: Lei Jun ha rivelato di che schermo si tratta, è una vecchia conoscenza

Come anticipato, nell’intervista di oggi a Lei Jun, oltre ad emergere i primi dettagli circa il veicolo elettrico di Xiaomi, sono emerse anche informazioni circa il secondo display di Mi 11 Ultra. Il nuovo dispositivo top di gamma che è da poco diventato re indiscusso di DxOMark ha una Mi Band 5 sul posteriore. Forse qualcuno lo aveva immaginato durante la presentazione di qualche giorno fa, ma non potevamo immaginare che fosse davvero così.

xiaomi mi 11 ultra display secondario
Questo il display secondario dello smartphone

Tuttavia, questa implementazione non significa che tutte le “abilità” di Xiaomi Mi Band 5 siano quelle dell’extra display di Xiaomi Mi 11 Ultra. Anzi, solamente alcune sono state messe a disposizione e i motivi sono facili da intuire. Nonostante lo spessore della fotocamera bump siano generose, non c’è stato spazio per inserire tutto l’ovetto (e siamo certi che Xiaomi non avrebbe neanche voluto tutto sommato). Solamente il display è stato messo nello smartphone. Questo, ricordiamo, permette di visualizzare informazioni base come data, ora e meteo.

Ma perché diciamo che ha utilizzato l’arte del riciclo 2.0? Perché in realtà queso schermo è integrato perfettamente con le fotocamere. Mentre con la Mi Band 5 non possiamo scattare foto, con questo mini display possiamo vedere in tempo reale gli scatti che facciamo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo