T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra sarà il primo smartphone al mondo con batteria all’anodo di silicio-ossigeno

Il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha appena anticipato una delle feature che andremo a trovare a bordo dello Xiaomi Mi 11 Ultra, si tratta della prima batteria all’anodo di silicio-ossigeno dalla ricarica ultra rapida, la quale dovrebbe rendere le batterie per smartphone più sottili e rapide da ricaricare.

Xiaomi Mi 11 Ultra sarà il primo smartphone al mondo con batteria all’anodo di silicio-ossigeno

xiaomi mi 11 pro e mi 11 ultra

Fino ad oggi le batterie all’anodo di silicio-ossigeno sono state utilizzate principalmente nell’industria automobilistica (auto elettriche), Xiaomi sarà quindi il primo marchio al mondo ad utilizzare questa tecnologia sui propri prodotti mobile. Ciò avverrà aggiungendo materiali di silicio su scala nanometrica attraverso l’anodo, portando 10 volte la capacità teorica rispetto alla grafite per ogni grammo.

Al momento, la densità di energia delle tradizionali batterie all’anodo di grafite è prossima al limite teorico di 372 mAh/g ed è difficile aumentarla ulteriormente. Ciò limita la capacità delle batterie dei nostri smartphone, soprattutto se si vogliono mantenere leggeri e sottili. Mentre la tecnologia con anodi all’ossido di silicio può portare una densità di energia più elevata, quindi una maggiore capacità della batteria e una ricarica rapida più performante.

Xiaomi ha affermato che il prossimo Xiaomi 11 Ultra sarà dotato di batteria con anodo di silicio-ossigeno di seconda generazione. Attraverso il “drogaggio del silicio per integrare il litio”, le particelle di silicio non sono facili da polverizzare, portando 10 volte la capacità teorica della grafite.

xiaomi mi mix lente liquida

Allo stesso tempo, reintegrando il litio con nano-silicio, si superano i due problemi del settore della precedente generazione di batterie all’anodo di silicio-carbonio, la bassa efficienza di carica e la breve durata del ciclo della batteria.

Inoltre, Xiaomi ha anche affermato che la tecnologia dell’anodo di silicio-ossigeno sarà la futura direzione di sviluppo della tecnologia delle batterie. Con il continuo sviluppo delle batterie all’anodo di silicio-ossigeno, le batterie degli smartphone diventeranno infatti più veloci, più leggere e più sottili.

Vale la pena ricordare che dalle attuali informazioni ufficiali, oltre alla batteria all’anodo di silicio-ossigeno a ricarica super rapida, Xiaomi Mi 11 Ultra porterà anche una serie di importanti innovazioni come lenti liquide.

Ulteriori informazioni saranno annunciate al lancio dello smartphone, ovvero il 29 marzo 2021.

In offerta su Amazon

259,99€
disponibile
4 usato a partire da 256,48€
al 28 Aprile 2024 9:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 9:45
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Il telefono Mi10 funziona malissimo, continui crash nonostante aggiornamenro da centro autorizzato, acquisto incauto e soldi sprecati. Mai più Xiaomi

XiaomiToday.it
Logo