T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra avrà una fotocamera 50MP: ecco la prova

Con lo Xiaomi Mi 11 già sul mercato, il suo futuro fratello maggiore, il Mi 11 Ultra, è sempre più sotto la luce dei riflettori con leak che si susseguono quasi quotidianamente.

Xiaomi Mi 11 Ultra avrà una fotocamera 50MP: ecco la prova

Il leak di oggi arriva dal blogger indiano Abhishek Yadav, il quale avrebbe scovato delle info molto interessanti all’interno dell’app fotocamera della MIUI.

Come possiamo vedere nello screenshot sopra infatti, il codice “module_name_pixel_50m” sarebbe presente all’interno di una versione dell’applicazione. Secondo il leakster, questa è la prova che lo Xiaomi Mi 11 Ultra andrà ad utilizzare una fotocamera da 50MP.

Questo potrebbe essere visto come un passo indietro rispetto allo Xiaomi Mi 11 che invece adotta una fotocamera da 108MP, ma ricordiamo che la risoluzione non è l’unico fattore da valutare nel comparto fotografico di uno smartphone (o in generale).

La dimensione fisica del sensore è decisamente più importante, e quello che andremo a trovare sullo Xiaomi Mi 11 Ultra dovrebbe avere una superfice maggiore, a meno di sorprese. Chiaramente ci sono poi altri fattori come l’apertura focale dell’obiettivo e l’ottimizzazione software, che si spera siano simili su entrambi i dispositivi.

In ogni caso, il sensore d’immagine dovrebbe essere il Samsung ISOCELL Bright GN2 50MP con pixel grandi 1.4μm e una grandezza di ben 1/1.12″. Questo sensore potrebbe essere accompagnato da una fotocamera grandangolare da 48 megapixel e un teleobiettivo con lente a periscopio da 48 megapixel. Non dimentichiamoci che dei leak suggeriscono anche la presenza di un display secondario per scattare selfie di alto livello.

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo Xiaomi Mi 11 Ultra dovrebbe sfoggiare uno schermo OLED da 6,8 pollici che offre una risoluzione WQHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo schermo sarà curvo e avrà un foro per la fotocamera frontale che dovrebbe avere una risoluzione 20 megapixel. Ovviamente non mancherà il sensore di impronte digitali sullo schermo e troveremo anche la protezione in vetro Gorilla Glass Victus.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 2:43
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo