T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: ecco come avere i 120 Hz sempre attivi e per ogni app

Appema lanciato sul mercato tech, lo Xiaomi Mi 11 è già protagonista di moltissimi articoli, guide e tutorial. Oltre a proporsi come un terminale al momento unico sul mercato, grazie all’adozione del chipset Qualcomm Snapdragon 888, lo smartphone del brand cinese vanta feature che spesso sono assenti anche sui top di gamma di riferimento, una su tutte la presenza di un display con refresh rate che arriva ad un massimo di 120 Hz, funzione che permette di godere in maniera fluida di giochi e contenuti multimediali, oltre che app che supportanto tale frequenza d’aggiornamento. Ma i 120 Hz non sono sempre attivi, perchè Xiaomi Mi 11 fa uso della tecnologia Dynamic Switch, la quale permette al display di settare automaticamente i frame rate più performanti in base alla situazione del momento, limitando quindi l’impatto sull’autonomia, seppur con i ben 4600 mAh di cui gode il device, la batteria è l’ultima delle preoccupazioni. Ecco quindi che la community ha pensato bene di stilare una procedura che permette di forzare i 120 Hz su Xiaomi Mi 11 per tutte le app, ed ora vi spieghiamo come fare.

mi 11

La modalità Dynamic Switch è senz’altro utile e funzionale ma sono in molti gli utenti a vedere come “castrato” il loro dispositivo, lamentando il passaggio dai 120 ai 60 Hz come un qualcosa di fastidioso, soprattutto se siete abituali utenti che switchano da un’applicazione all’altra, ad esempio passando da un gioco alla visione di un semplice video etc.. Ecco perchè per qualcuno la possibilità di avere sempre attivi i 120 Hz sul proprio Xiaomi Mi 11 potrebbe essere una svolta che vi farà ancora di più amare il terminale.

Xiaomi Mi 11: ecco come avere i 120 Hz sempre attivi e per ogni app

La soluzione al problema ci arriva dalla community che gravita attorno al brand Xiaomi e che ha sviluppato una una procedura che permette di sfruttare in maniera decisiva i 120 Hz del display del terminale. L’operazione non richiede alcuna conoscenza di modding e quindi non occorre avere bootloader sbloccato, permessi di root o altro che vada ad impattare sulla garanzia del proprio telefono.

  • Rechiamoci all’interno del menù di sistema del nostro Xiaomi Mi 11 ovvero nelle Impostazioni
  • Ora scorriamo fino a trovare la voce Impostazioni Aggiuntive
  • Una volta dentro questo menù scorriamo in basso fino a trovare le Impostazioni sviluppatore (do per scontato che sappiate come si attivano, nel caso dovete tappare 7 volte sulla versione MIUI dello smartphone che trovate alla voce Info Sistema)
  • Una volta dentro il menù Opzioni Sviluppatore dovete scorrere fino alla voce Dimensione buffer del registro
  • In genere è preimpostato un valore ma noi lo andremo a disattivare

Con questa impostazione, secondo gli utenti cinesi, lo Xiaomi Mi 11 sarà in grado di utilizzare 120 Hz in tutte le app, compresi quei giochi che non lo accettano. Ciò non significa che i giochi vadano a 120Hz, ma che in questo modo potremo liberare il limite imposto sullo schermo e che GPU e CPU faranno il resto, raggiungendo il massimo delle performance. Va fatto notare che questa procedura impatterà significativamente sulla durata della batteria.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
usermi
usermi
2 anni fa

Thank You!!!! It worked!!!

XiaomiToday.it
Logo