T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: confermato il design e trapelano in rete prestazioni e possibile variante in pelle

Dopo che è stata confermata la data di presentazione in via ufficiale, da parte del brand asiatico Xiaomi cominciano ad arrivare altre succose conferme oltre che ad arricchire la venuta del futuro flagship Mi 11 da parte di ulteriori leak in rete. La prima conferma riguardante Xiaomi Mi 11 è proprio relativa al design della fotocamera posteriore, un sistema a 3 ottiche il cui sensore primario avrà una risoluzione da 108 MP.

Ne viene mostrata l’immagine che conferma quindi quanto trapelato fino ad ora, ovvero una doppia colorazione disposta su un quadrato smussato sui bordi, che personalmente non ritengo accattivante dal punto di vista estetico. Oltre a questo Xiaomi Mi 11 fa la sua prima apparizione sul database benchmark di GeekBench, rivelando le sue prestazione, donate dal processore Qualcomm Snapdragon 888.

xiaomi mi 11

Xiaomi Mi 11: confermato il design e trapelano in rete prestazioni e possibile variante in pelle

Parliamo di un punteggio di 1135 in single core e 3790 in multi core anche se il vero benchmark resta l’ottimizzazione software, su cui Xiaomi dovrebbe aver investito molto e che dovrebbe rivelarsi con l’arrivo di MIUI 12.5 a bordo. A tutto questo giungono fino a noi anche le possibili varianti di memoria di Xiaomi Mi 11 che dovrebbe anche contare su un modello con finitura in pelle e nello specifico il device avrà le seguenti varianti:

  • Xiaomi Mi 11 8 / 128GB Smoked Purple (pelle)
  • Xiaomi Mi 11 8 / 128GB White (pelle)
  • Xiaomi Mi 11 12 / 256GB Smoked Purple (pelle)
  • Xiaomi Mi 11 12 / 256GB Blu
  • Xiaomi Mi 11 12 / 256GB Special Edition

Pertanto la base RAM di Xiaomi Mi 11 avrà un taglio da 8 GB per salire a 12 GB nelle altre varianti mentre la memoria interna impiegata avrà valori di 128 oppure 256 GB, ma non dovrebbe essere data la possibilità di espansione. Infine, sembra che Xiaomi Mi 11 avrà una ricarica rapida da 55 W mentre la variante Pro avrà una ricarica da 120 W, ma non è chiaro, in base a quanto trapelato, su cos’altro effettivamente differirà il modello Pro da quello standard.

xiaomi mi 11

Insomma tutto indica che Xiaomi Mi 11 sarà una bestia di prestazioni ma che per la prima volta si concederà a materiali pregiati come la pelle, probabilmente avvicinandosi ad un mercato più business, anche perchè ricordiamo che MIUI 12.5 è la prima interfaccia del brand ad intergrare la modalità desktop, funzione decisamente utile in ambito office e produttivo in generale, trasformando il dispositivo in un vero mini PC. Non ci resta che darci appuntamento al 28 dicembre ore 19:30 (ora locale in Cina) per scoprire tutto sulla nuova ammiraglia della compagnia di Lei Jun.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo