T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 si aggiorna alla prima beta di Android 12 | Download

Sebbene non esista ancora una lista ufficiale di smartphone Xiaomi che riceveranno Android 12, sappiamo che alcuni dispositivi lo faranno di certo. Questo perché, come ovvio, sono gli ultimi usciti. Tra gli smartphone che riceveranno Android 12 c’è ovviamente tutta la famiglia Xiaomi Mi 11, che comprende il modello standard, il Mi 11i, l’Ultra e il Lite. A tal proposito oggi, in Cina, il Mi 11 standard ha ricevuto la prima beta in assoluto divenendo il primo Xiaomi a ricevere il nuovo sistema operativo. Resta inteso che si tratta di una beta per pochi utenti.

Xiaomi Mi 11 riceverà Android 12? Certo, anzi, lo ha già fatto. L’ultimo flagship di Xiaomi ha ricevuto la prima beta di Android 12 in Cina!

Mentre ci avviciniamo alla versione pubblica di Android 12, ora vediamo gli OEM testare le loro versioni skin del sistema operativo. Xiaomi si unisce al party di Android 12 dunque, testando la primissima beta su Mi 11. Ricordiamo che questa è una build Closed Beta destinata alle varianti cinesi del dispositivo, quindi non troverete (se deciderete di installarla sul vostro smartphone) i Google Play Services o altre app Google preinstallate. Rispetto alle build MIUI 12 basate su Android 11, alcune funzionalità potrebbero essere incomplete o del tutto mancanti.

xiaomi mi 11 si aggiorna ad android 12 beta cina

Leggi anche: Android 12: inizia il test MIUI per queste famiglie di smartphone Xiaomi

Naturalmente, gli appassionati si stanno già offrendo di scaricare e installare questa build. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto esclusivamente a proprio rischio e pericolo, sapendo bene cosa si sta facendo e cosa si potrebbe incontrare. Se un utente non appartenente al ramo Beta andasse ad installare questa ROM (o qualunque Beta) sul proprio smartphone, incorrerebbe sicuramente in problemi di incompatibilità. C’è anche il rischio di incorrere in un brick irreversibile.

A prescindere da tutto comunque, se foste interessati ad installare Android 12 su Xiaomi Mi 11, raccomandiamo un backup preventivo onde evitare perdite di dati inutili.

Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al device a seguito di operazioni di modding

In offerta su Amazon

295,04€
disponibile
32 usato a partire da 295,04€
al 26 Aprile 2024 10:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 10:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo