T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi vince causa contro leakster del Mi 10 Ultra: risarcimento di oltre 142 mila euro

Il 24 giugno, il blogger cinese BeautifulTech ha inviato una lettera di scuse a Xiaomi. Per quale motivo? Beh, BeautifulTech aveva fatto trapelare in anticipo il video unboxing del nuovo (ai tempi) Xiaomi Mi 10 Ultra dopo aver firmato un accordo di riservatezza.

Xiaomi vince causa contro leakster dello Xiaomi Mi 10 Ultra: dovrà pagare oltre 142 mila euro

Il caso è stato arbitrato dalla China International Economic and Trade Arbitration Commission ed è stato stabilito che il comportamento del blogger aveva violato l’accordo di riservatezza e aveva causato gravi danni a Xiaomi, affermando che il blogger avrebbe dovuto pagare un risarcimento ragionevole.

Dopo l’arbitrato, BeautifulTech ha dovuto pagare 1 milione di yuan alla Xiaomi Company e allo stesso tempo ha sborsato un totale di 95360 yuan per le spese legali. Tradotti in euro, il risarcimento equivale a circa 130 mila euro, mentre le spese legali ammontano a 12 mila euro. Quindi il blogger cinese ha dovuto sborsare un totale di 142 mila euro.

Nella lettere di scuse inviata alla compagnia cinese, il blogger ha affermato:

La mia violazione del contratto ha causato seri danni a Xiaomi, mi scuso con Xiaomi, con il CEO Lei Jun e i dipendenti di Xiaomi che mi hanno dato grande fiducia, come anche a tutti i Mi Fan, mi dispiace.

In risposta a questo incidente, ho realizzato profondamente i vari errori che ho commesso. Nella vita futura, rispetterò la legge, avrò un atteggiamento corretto e non commetterò più errori simili.

Wang Teng, product director di Xiaomi Redmi, ha ricordato che c’è un rischio nel dare la notizia e consiglia a tutti di essere più cauti.

Xiaomi Mi 10 Ultra

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 10 Ultra fatto trapelare dal blogger cinese fu lanciato nell’agosto del 2020. Si trattava di un super camera phone con una fotocamera principale da 48MP con una grandezza di ben 1/1.32 pollici, apertura focale 1/1,69 e stabilizzazione OIS (Optical Image Stabilization), quindi stabilizzazione ottica; una fotocamera secondaria ultra wide angle con risoluzione di 20MP; una terza macro con risoluzione 2MP e infine un obiettivo a periscopio che permette uno zoom massimo di 120x, suddiviso in 10x via ottico ed il resto in maniera ibrida / digitale.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo