T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Pro su DxOMark: La selfie cam non convince

DxOMark ha appena rilasciato la recensione della fotocamera selfie a bordo dello Xiaomi Mi 10 Pro, dando un punteggio totale di 83 punti, 84 punti per quanto riguarda le foto e 81 punti per i video. In generale si tratta di un punteggio mediocre, molto simile a quelli di smartphone di fascia media come il Samsung Galaxy A71 o modelli di fascia alta più attempati come l’iPhone XS Max.

Xiaomi Mi 10 Pro su DxOMark: La selfie cam non convince

Xiaomi Mi 10 Pro

Cominciamo con lo ricordare che a livello hardware lo Xiaomi Mi 10 Pro è dotato di un sensore da 1/3 pollici con risoluzione di 20 megapixel e obiettivo a fuoco fisso con apertura focale di f/2.0.

Andando alla recensione in sé, secondo DxOMark, il Mi 10 Pro può scattare delle buone selfie selfie in condizioni appropriate. Nella maggior parte dei casi, il soggetto è ben esposto e, grazie ad una grande profondità di campo, è possibile ottenere dei dettagli accettabili anche in selfie di gruppo o con selfie stick. Inoltre, le foto offrono una corretta esposizione del viso, buoni dettagli in condizione di buona luminosità e una buona esposizione con flash.

Di negativo abbiamo invece una gamma dinamica limitata, tonalità della pelle innaturale in condizioni di scarsa luminosità, rumore dell’immagine in tutte le condizioni ed il gradiente di sfocatura che in modalità bokeh risulta innaturale.

xiaomi mi 10 problema avvio

Passando ai video, lo Xiaomi Mi 10 Pro ha mostrato una buona esposizione del viso in condizioni di buona luce e interni, buona tonalità della pelle, ottima profondità di campo e dettagli nelle parti sovraesposte delle immagini.

Per quanto riguarda i lati meno positivi, lo smartphone ha un sistema anti vibrazioni molto deludente durante le registrazioni video. Con un effetto jitter, deviazione della tonalità, una esposizione instabile, gamma dinamica limitata in condizioni di luce intensa e tonalità della pelle innaturale in condizioni di scarsa illuminazione.

Xiaomi Mi 10 Xiaomi Mi 10 Pro Italia global

In conclusione, per gli utenti che occasionalmente inviano foto o video selfie che non si preoccupano della gamma dinamica insufficiente e della poca stabilizzazione ottica, lo Xiaomi Mi 10 Pro può sostanzialmente soddisfare le loro esigenze, se è invece necessario per girare vlog o foto/video di alta qualità, forse è meglio dirottarsi su qualcos’altro.

Ricordiamo infine che al lancio lo Xiaomi Mi 10 Pro ottenne un punteggio di 124 su DxOMark, andando al terzo posto nella classifica. Purtroppo la fotocamera per selfie si è invece posizionata in ventesima.

Fonte

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
255,68€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo