T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10: presentati 8 indispensabili accessori. Scopriamoli insieme (parte 1)

Dopo tanta attesa ed un’infinità di rumors e leaks oggi finalmente sono stati presentati i top di gamma Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, ma l’azienda non si è limitata a portare all’attenzione del suo pubblico solo i due device, ma anche una serie di accessori ad essi dedicati. Scopriamo quindi insieme i gadget, ben 8, che Xiaomi ha affiancato ai due super smartphone di inizio 2020.

Xiaomi Mi 10: presentati 8 indispensabili accessori. Scopriamoli insieme (parte 1)

1. Altoparlante Bluetooth con ricarica wireless

Nonostante Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro siano stati decretati da DxOMark migliori dispositivi per qualità audio, l’azienda di Lei Jun ha portato a corredo per i suoi terminali un nuovo speaker Bluetooth che ha la particolarità di caricare in modalità wireless, anche durante la riproduzione di musica, lo smartphone associato ad esso. L’altoparlante Mi Bluetooth Wireless riesce ad erogare una potenza di ricarica in modalità wireless fino a 30W, per intenderci alla stessa velocità e potenza di base di Xiaomi Mi 10 e Mi 9 Pro 5G.

Lo speaker può essere abbinato oltre che tramite la tecnologia Bluetooth 5.0, che garantisce un delay pari a zero, anche tramite NFC. Il suo prezzo è di 249 yuan, circa 33 euro al cambio attuale. Xiaomi può essere definita pioniere della tecnologia di ricarica rapida wireless presente sul mercato e costantemente sta cosrtruendo un portafoglio di prodotti legati a questa feature. Questo ci porta al prossimo gadget.

2. Stand verticale wireless 30W

La comodità di avere a disposizione la tecnologia di ricarica wireless è proprio quella di non avere più a che fare con cavi volanti, spesso complici di cadute accidentali dei nostri amati smartphone. Quindi non può di certo mancare uno stand dotato della possibilità di caricare il nostro device in modalità wireless a 30W, gadget che Xiaomi oggi ci propone in abbinata al suo Mi 10. Tanta potenza però potrebbe generare calore e così lo stand di Xiaomi integra una ventola ultra silenziosa ed un piccolo condotto per l’aria, migliorando la dissipazione del calore. L’azienda promette una ricarica wireless veloce in ogni condizione di temperatura grazie proprio ad una migliore gestione del calore. Lo stand caricabatterie wireless sarà in vendita a 199 yuan, circa 26 euro.

mi 10

 

3. Router Xiaomi AIoT AX3600 Wi-Fi 6

Neh questo gadget magari non è proprio dedicato allo Xiaomi Mi 10, ma potrebbe comunque aumentarne le prestazioni in ambito di navigazione internet, grazie alla nuova tecnologia WiFi 6. Il router è dotato di 7 antenne ed a muovere il tutto ci pensa il chipset Qualcomm IPQ8071A abbinato a 512 MB di RAM e 256 MB di memoria. Questo è il primo router WiFi 6 al mondo e ce lo propone Xiaomi. Il modello è l’AX3600, router che promette prestazioni di fascia alta e velocità fino a 9,6 Gbps. Una delle sette antenne sul router è un’antenna AIoT dedicata con supporto alla doppia frequenza e fornisce velocità fino a 150 Mbps per dispositivi IoT. Il router Xiaomi WiFi 6 ha un prezzo di 599 yuan, circa 79 euro.

mi 10

4. Ventola di raffreddamento ad aria per Xiaomi Mi 10

I nuovi top di gamma portano in dote il miglior hardware in circolazione, motivo per cui molti potrebbero deliziarsi con intense sessioni di gioco in mobilità. Seppur Xiaomi abbia garantito un buon sistema di raffreddamento per i suoi terminali, proprio per le intense attività di gaming potrebbe diventare fondamentale un accessorio dedicato al sistema di raffreddamento. Ecco quindi che l’azienda ci propone una speciale ventola di raffreddamento ad aria che a differenza di altri gadget similari portatili per smartphone, la proposta di Xiaomi utilizza una propria batteria per il funzionamento. Pertanto la porta USB Type-C del tuo Mi 10 sarà libera per ricaricare il dispositivo oppure collegare altri accessori come un Gamepad. La ventola di raffreddamento per Xiaomi Mi 10 ha un prezzo di 129 yuan, circa 17 euro al cambio attuale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo