T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 5G finalmente in vendita in Cina, sold out in meno di 1 minuto

Continuiamo a parlare di Xiaomi Mi 10, l’attuale top di gamma dell’azienda cinese che ha debuttato due giorni fa tramite un evento circoscritto allo streaming online. Ieri mattina sono partite le prime vendite tramite i canali ufficiali della società nonchè i vari rivenditori partner e come ci si poteva aspettare, considerando la storia degli altri top di gamma targati Xiaomi, Mi 10 ha registrato il tutto esaurito in meno di un minuto.

D’altronde c’era da aspettarselo, visionando i dati delle pre-registrazioni dedicate all’ammiraglia della compagnia di Lei Jun, che da subito si sono rivelate all’altezza dell’hype che nel mondo tecnologico si era creato per questo dispositivo. Xiaomi Mi 10 è andato sold out non solo nelle piattaforme proprietarie dell’azienda ma anche su Tmall e JD.com, facendo quindi intuire che il numero immesso alla vendita non è stato così esuguo, anzi lo stesso Lei Jun rivela che le prime vendite hanno generato oltre 200 milioni di yuan, circa 26 milioni di euro al cambio attuale.

mi 10

Xiaomi Mi 10 5G finalmente in vendita in Cina, sold out in meno di 1 minu

Non abbiamo quindi l’esatto numero di unità vendute, ma facendo dei calcoli a mente ci si rende conto che abbiamo a che fare con un numero di dispositivi venduti che va dai 42500 esemplari ai 50000, un numero decisamente impressionante. Xiaomi ha confermato che il secondo stock sarà disponibile a partire dal 21 Febbraio, data in cui gli utenti cinesi potranno strisciare nuovamente la carta di credito per aggiudicarsi un Mi 10.

Per il resto del mondo, invece occorrerà attendere ancora un pò, per via della cancellazione dell’evento al MWC 2020, che attualmente non gode ancora di una data precisa per la riapinificazione. Nonostante l’iniziale politica di prezzi a rialzo rispetto i precedenti top di gamma dell’azienda, Xiaomi ha comunque fatto breccia nel cuore dei propri fans grazie all’incorporamento della migliore tecnologia hardware come la presenza di un display AMOLED a 90Hz, nuove memoria UFS 3.0 ma anche la ricarica rapida in grado di raggiungere i 50W come nel caso dello Xiaomi Mi 10 Pro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo