T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente Xiaomi Mi 10 SE…almeno per quest’anno

Siamo orami abituati, dall’avvento di Mi 8, ad assistere ogni qualvolta venga presentato un top di gamma di casa Xiaomi, al lancio della serie SE relativa ai flagship del momenti. Abbiamo visto infatti Mi 8 SE, Mi 9 SE e quindi dovremmo senz’altro deliziarci anche con Mi 10 SE. Invece, quest’anno le cose potrebbero andare diversamente, rendendo molto improbabile l’approdo di uno Xiaomi Mi 10 SE sul mercato.

📌  Puoi anche leggere : NFC: Questi sono tutti gli smartphone Xiaomi con i quali è possibile utilizzare il pagamento mobile

A dare la triste notizia è Zhang Guoquan, capo del dipartimento software Xiaomi, il quale è intervenuto in risposta ad un commento fatto da un utente sul social Weibo, abbattendo le speranze sulla possibilità di vedere un nuovo smartphone compatto. In realtà la risposta data dal manager d’azienda non è propriamente un NO secco, ma viene fatto intendere che almeno per questo 2020 non assisteremo ad un Mi 10 SE.

mi 10 se

Una triste notizia per molti utenti in quanto la linea SE offre a tutti gli utenti attratti da smartphone di dimensioni compatte un’ottima opzione senza dover rinunciare a un prodotto di qualità. La motivazione della rinuncia attuale di presentare uno Xiaomi Mi 10 SE è da ricercarsi nella tecnologia di connessione 5G, che richiede batterie sempre maggiori e di conseguenza la dimensione di vari dispositivi non può che risentirne.

Niente Xiaomi Mi 10 SE…almeno per quest’anno

A questa controversia si è unita Wang Teng Thomas, product manager di Xiaomi, aggiungendo che è sempre più difficile progettare e produrre dispositivi di fascia alta senza superare i limiti di dimensione richiesti dal vero obiettivo di uno smartphone compatto.

mi 10 se

📌  Puoi anche leggere : Privacy: Xiaomi sviluppa nuova feature su MIUI 11 e corposi investimenti per il GDPR europeo

Con Xiaomi vale il detto mai dire mai e quindi potremmo in realtà trovarci anche tra un mese un nuovo device appartenente alla serie SE, d’altronde lo sviluppo 5G in altri paesi tra cui l’Italia prosegue molto a rilento e quindi potrebbe essere in realtà una mossa di marketing vincente proporre uno Xiaomi Mi 10 SE con connettività 4G. D’altra parte c’è anche da fare la considerazione che lo sviluppo tecnologiche ed i reali biogni degli utenti finali, hanno portato già all’abbandono della serie Max e Notea cui potrebbe aggiungersi anche la famiglia SE.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo