T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Meri aka Mi 5C fa la sua comparsa sui benchmark

Sicuramente ricorderete i recenti leaks che anticipavano l’arrivo di uno nuovo modello di fascia “media” denominato Mi 5C. A confermare l’imminente commercializzazione di questo nuovo Xiaomi, oggi fanno capolino su Geekbench e AnTuTu, i punteggi di un misterioso modello con nome i codice Meri che corrisponde con molta probabilità proprio al Mi 5C visto nelle precedenti foto.

Partendo da Geekbench, appendiamo che lo Xiaomi Meri avrà con certezza 3GB di RAM. Il chipset purtroppo non è riconoscibile ma possiamo comunque constatare che avrà un CPU octacore con clock da 1.4ghz ed il software sarà basato su Android 6.0. I test su Geekbench hanno raggiunto valori piuttosto “anonimi”: 758 per il test single core; da 3043 a 3105 per i test multi-core.

Su AnTuTu lo Xiaomi Meri ha ottenuto risultati in linea con quelli di Geekbench, ovvero 63.581, molto al di sotto ai 150k/170k che gli “altri” della serie Mi5 hanno sfoggiato. Dai test di AnTuTu apprendiamo però alcune specifiche aggiuntive: Il display sarà da 5,5″ (e non 5,1″ come paventato inizialmente) con una risoluzione di 1080×1920; la GPU sarà una Mali-T864. Il Chipset potrebbe essere un Rockchip con 4 core Cortex-A53 con clock massimo da 2.2Ghz ed altri 4 core con clock massimo 1.4Ghz.

Insomma è in arrivo l’ennesimo mid-range della Xiaomi che di Mi5, sempre che venga confermato il nome, ha veramente poco e certamente non accenderà gli animi. Ci sia aspetta un prezzo bassissimo o comunque un rapporto qualità/prezzo in stile Xiaomi.

L’unica nota di rilievo di questa vicenda è la flebile voce che suggerisce una possibile adozione del primo SoC proprietario sviluppato dalla stesssa Xiaomi. Comunque non manca molto al suo debutto ufficiale e presto avremo maggiori dettagli sullo Xiaomi Meri. Continuate a seguirci!

Fonte | Geekbench

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo