T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia una tastiera meccanica in stile Joker

Ancora una volta Xiaomi torna a stupire con un prodotto appena presentato sulla propria piattaforma di crowdfunding e lo fa con il brand IQUNIX. In particolare, una tastiera meccanica ispirata al mitico Joker, il cattivo più amato dei comics americani.

La tastiera a tema Joker è dotata di 96 tasti in cui i dettagli e richiami al cattivo di Batman di certo non mancano. Dimensioni pari a 372 x 123,5 x 42 mm che si concretizzano in uno chassis in alluminio, connettività Bluetooth e USB Type-C per la connessione al computer compatibile con sistemi operativi Windows, Mac ma anche iOS ed Android.

joker

Xiaomi lancia una tastiera meccanica in stile Joker

I tasti coprono il 96% dello chassis a disposizione, riducendo di fatto le dimensioni il più possibile mentre i tasti utilizzati sono di tipo Cherry MX consentendo una lunga durata nel tempo ed un maggior comfort in fase di scrittura oppure nelle sessioni di gaming più concitate. I tasti sono realizzati in materiale PTB (polibutilentereftalato) e con forma leggermente incassata conformandosi meglio alle linee naturali delle dita. Anche l’inclinazione dei tasti, pari a 6°, consente una migliore efficiacia in fase di scrittura durante l’uso più intensivo della tastiera.

La tastiera Joker è dotata di Bluetooth 4.0 e quindi la versatilità a livello di connessione è davvero formidabile, consentendo quindi un utilizzo wireless oppure cablato grazie all’ingresso Type-C. E’ innegabile la bellezza del design di questa tastiera ispirata a Joker, dal bellissimo viola al bianco dei tasti ed al verde, nonchè alla retroilluminazione con possibilità di regolazione RGB. In realtà è possibile anche personalizzare la tastiera scegliendo se mantenere la connettività Bluetooth oppure eliminarla a favore della sola porta Type-C così come è possibile scegliere di non dotare la tastiera Joker della retroilluminazione RGB, ottimizzando così il prezzo finale.

Ulteriore personalizzazione la possiamo scegliere per i tasti, permettendo l’inserimento della carte da poker, come picche, rombi, trifoglio e cuori. Il prezzo di questa favolosa tastiera è di 896 yuan, pari a circa 116 euro al cambio attuale per la variante base, ossia senza Bluetooth e senza retroilluminazione RGB mentre la variante completa costa 1188 yuan, pari a circa 154 euro. Non vediamo l’ora di trovarla presto nei negozi che importano anche nel nostro bel paese.

joker

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo