T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India è costretta ad aumentare il prezzo dei suoi smartphone

Proprio ieri vi abbiamo parlato delle difficoltà che sta vivendo Xiaomi in India a seguito del lockdown giustamente imposto dal governo per contenere l’espandersi della pandemia da Coronavirus, ma a quanto pare le difficiltà non sembrano essere finite per il brand in quanto l’ente Indian Tax and Services Tax Council ha annunciato l’aumento dell’aliquota fiscale sui dispositivi mobili, passando da un valore del 12% a quello attuale del 18%.

Leggi anche: Xiaomi chiede al governo indiano di classificare gli smartphone come “prodotti di base”

Una decisione che rimarca il pensiero relativo agli smartphone associandoli ad un bene “non necessario” e che inevitabilmente porta l’azienda Xiaomi a dover ritoccare il proprio listino, con rialzi di prezzo a partire proprio da oggi.

Xiaomi India è costretta ad aumentare il prezzo dei suoi smartphone

E tramite i propri canali, Xiaomi ha condiviso la scelta del governo indiano circa l’aumento delle tasse sugli smartphone, ben un 50% in più rispetto quanto fino ad ora era in essere. L’azienda aggiunge che le rupie indiane si sono notevolmente deprezzate rispetto ai dollari USA e dal momento che uno dei dictat della società è quella di mantenere un profitto inferiore al 5% per tutti i loro prodotti hardware, è inevitabile, per sostenere tutta la filiera, la scelta di aumentare i prezzi.

Xiaomi però non ha specificato a quanto ammonterà questo aumento di prezzo e se effettivamente la “batosta” riguarderà solo l’India oppure se col passare del tempo il prezzo potrebbe essere ritoccato anche per i terminali venduti al di fuori del confine. Ha però confermato che i nuovi prezzi entreranno in vigore dalla mezzanotte del 1° aprile 2020 e saranno già aggiornati sullo store online mi.com.

E voi come vivreste la notizia di un aumento di prezzo da parte di Xiaomi, se questo dovesse avverarsi in Italia? Rimarreste ancora fedeli al marchio oppure dirotterete verso altre realtà?

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
109,47€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo