T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Himo Z14: la bici elettrica con un’autonomia fino a 90 km

Non è certo una novità il fatto che Xiaomi proponga prodotti che nulla hanno a che vedere con il mondo smartphone, anzi allo stesso modo questi contribuiscono a far conoscere l’azienda a livello globale e portare consistenti introiti economici nelle casse della società. Tra le novità presentate questa settimana troviamo anche una nuova bici elettrica, la HIMO Z14, proposta sulla piattaforma Youpin al prezzo di 2699 yuan (circa 352 euro), relativamente alla variante con autonomia massima (in pedalata assistita) fino a 80 Km, prezzo che aumenta a 2899 yuan (circa 378 euro) per la variante “Urban”con autonomia massima (in pedalata assistita) fino a 90 Km.

Xiaomi Himo Z14: la bici elettrica con un’autonomia fino a 90 km

La congestione del traffico cittadino o la semplice voglia di mettersi in mobilità a contatto con l’ambiente circostante, godendo dei panorami urbani o semplicemente per godere del sole e della brezza del vento sul proprio volto, sono gli elementi che spingono un utente a valutare l’acquisto di un veicolo ecologico, come la bici elettrica HIMO Z14 che adotta un design con struttura pieghevole, ed elementi configutrabili in altezza, come il sellino ed il manubrio.

himo z14

Dimensioni di 1320 x 550 x 1095 mm che incanalano una batteria da 18650 mAh, facilmente accessibile per la ricarica. Entrambe le versioni hanno un peso di 25,3 Kg e possono supportare fino a 100 Kg di peso. La differenza sostanziale tra la versione standard e quella “Urban” di Himo Z14 risiede nel motore di tipo brushless da 350W a 1,2 KWh per il primo modello, in grado di arrivare ad offrire un’autonomia fino ad 80 Km in modalità ECO con velocità max di 20 Km/h oppure 60 Km di durata con velocità max di 25 Km/h. Per il modello “Urban” invece il motore da 350W è da 1,5 KWh in grado di arrivare ad offrire un’autonomia fino a 90 Km in modalità ECO con velocità max di 20 Km/h oppure 75 Km di durata con velocità max di 25 Km/h.

Nessun dato statistico a disposizione in quanto sul manubrio troviamo un piccolo display che consente di visualizzare solo il dato di carica della batteria, nonchè integra il pulsante di accensione  mentre dal lato opposto troviamo un supporto per lo smartphone, clacson e accensione del faro a LED. Nel mezzo del telaio invece troviamo un pratico maniglione che permette di portare la bici a mano e spostarla facilmente. Su Himo Z14 non troviamo alcun cambio e quindi totale assenza di marce a differenza di altri modelli sempre proposti da Himo, ma aggiunge un sistema di frenatura a disco sulle ruote anteriori e posteriori.

Un sistema frenante a disco ad alta efficienza in grado di performare a 4 metri di distanza su condizioni di terreno asciutto ed a 6 metri sul bagnato. Limpianto luci è affidato a dei fari LED al alta luminosità, ma non è chiaro se gli stessi siano attivabili solo manualmente oppure se con il calare dell’illuminazione ambientali gli stessi si azionino in automatico.

Infine garantiscono il comfort in fase di marcia una comoda sella realizzata in PU espanso impermeabilizzato. Inoltre a corredo troviamo un kit per stringere i bulloni in caso di necessità. Non ci resta che attendere l’arrivo anche in Europa, naturalmente ad un prezzo superiore a quello indicato per il supplemento all’importazione.

YESOUL S3 Spinning Bike Cyclette Intelligente di Xiaomi youpin
🇪🇺Spedizione Veloce INCLUSA da Europa (No Dogana)
319€ 899€
BG4786fe
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo