T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco i due nuovi smartphones a cui Xiaomi sta lavorando: Gauguin e Gauguin Pro

Come ben sappiamo, Xiaomi è sempre alla ricerca di nuovi dispositivi che nel bene o nel male tentano di dare più scelta possibile agli utenti. Spesso questo è ciò a cui l’azienda aspira ma è risaputo che presentare numerosi dispositivi a tempo troppo ravvicinato potrebbe rivelarsi un autogol. In ogni caso sono stati scoperti due nuovi smartphones dal team di XDA: si tratta di due devices da 64 e 108 megapixel che prendono rispettivamente il nome di Gauguin e Gauguin Pro. Tempo fa anche Digital Chat Station, il noto leaker cinese, aveva nominato uno dei due. Vediamo cosa è stato scoperto.

Xiaomi è a lavoro per la produzione di due nuovi dispositivi appartenenti alla stessa serie: Gauguin e Gauguin Pro. Ecco le prime specifiche

Secondo quanto scoperto dal noto membro del team sviluppatori kacskrz e dall’omologo senior Deic l’azienda di Lei Jun sta progettando due nuovi dispositivi il cui nome sembrerebbe essere quello del famoso pittore post-impressionista. Come è chiaro, sarà presentata, in un futuro più o meno vicino, una versione standard e una Pro. Il nome Gauguin è stato già citato dal noto leaker cinese di cui sopra e questo fa ben sperare: i dati tornano e dunque possiamo fidarci dei leaks.

xiaomi gauguin e gauguin pro

L’immagine non raffigura nessuno dei due dispositivi in questione

Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche dei due nuovi dispositivi. Innanzitutto, in base a quanto scoperto dai membri di XDA i due dispositivi faranno il loro debutto in tutti i mercati: indiano, cinese e global. In seconda battuta tutti e due i modelli saranno equipaggiati da un SoC Qualcomm: è prematuro affermare quale processore sarà integrato, ma considerando che sappiamo già i megapixel supportati da ognuno di essi, un’idea possiamo farcela.

A tal proposito, c’è da fare una precisazione: i dati in possesso degli sviluppatori sono un po’ confusi: secondo le stringhe della MIUI 12 China i modelli cinesi Gauguin e Gauguin Pro avranno entrambi 108 megapixel, mentre le varianti global e indiane 64 megapixel. Sono certi che si tratti di un errore: in effetti sarebbe un’ingiustizia per gli utenti internazionali.

Per quanto riguarda i nomi (non in codice) dei due smartphones e le altre caratteristiche, è troppo presto per avanzare ipotesi. Speriamo comunque che possano uscire entro l’anno, magari accompagnando il tanto atteso Xiaomi Mi Mix 4.

 

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo