T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un timido render di Xiaomi Mi Mix 4 spunta in rete: che noia, ancora bordi curvi

Giusto pochi minuti fa ci siamo lasciati con la notizia (non confermata) secondo cui Xiaomi avrebbe intenzione di proseguire la produzione della serie Mix fino al device numero 10 e lo sviluppo della MIUI fino alla 15° release. Se prima ci siamo catapultati nel futuro, ora facciamo un viaggio indietro e torniamo nel presente. Il prossimo dispositivo top di gamma che ci aspetta è Xiaomi Mi Mix 4 che sembra essere apparso in una foto molto fake qualche giorno fa. A tal proposito nelle ultime ore sta girando su Weibo un render dello stesso dispositivo che però non ci rende affatto felici.

Un nuovo render che raffigura Xiaomi Mi Mix 4 appare su Weibo: basta con questi bordi curvi, ci siamo stufati…oppure no?

E’ ignoto l’autore di questo render e dunque se si volesse offendere o ringraziare per il lavoro svolto, purtroppo non si può. Ironia a parte, il dispositivo in questione è pubblicizzato dai bloggers cinesi come un papabile Xiaomi Mi Mix 4. La somiglianza con il fratello Xiaomi Mi 10 è molta, ma anche le differenze si fanno vedere. Cogliamole insieme.

render xiaomi mi mix 4

Partiamo dal lato anteriore: il device in questione è caratterizzato da un VERO full screen, con bordo superiore assente e bordo inferiore ridotto davvero al minimo. Il bordo superiore è quello che cattura la nostra attenzione in quanto non scorgiamo alcun notch o foro. Presumendo che la tecnologia per la fotocamera sotto lo schermo sia completa, questo nuovo Mix potrebbe integrarla altrimenti l’unica via possibile è il meccanismo pop-up che abbiamo visto su Redmi K20 e K20 Pro. Per quanto riguarda il pannello frontale, sembra avere un’aspect ratio 19:5.9 vista la forma allungata: questo suggerisce un display da 6″ o superiore (per chi voleva un Mi MAX 4). Infine vediamo, purtroppo dei bordi curvi, molto curvi, che appartengono alla categoria waterfall. Un tratto non troppo amato ma a cui dobbiamo abituarci.

Per quanto riguarda il retro, l’autore non ha voluto impegnarsi più di tanto: il modulo fotografico è spartano e anche un po’ brutto da vedersi. Troviamo un “semaforo” rettangolare alla Samsung S30 che contiene cinque sensori, ma orientato orizzontalmente invece che verticalmente.

mi mix 4
In foto un vecchio fake, ma con design molto simile a quello appena descritto

Ricordiamo che non si tratta di un render ufficiale e dunque il design definitivo del Mi Mix 4 potrebbe differire da questo (lo speriamo in realtà), ma comunque cosa ne pensate? Vi piace questo genere di smartphone?

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Bello ma noioso. I bordi curvi è la più grande cavolata degli ultimi anni. Purtroppo oggi anche nella tecnologia si segue la moda più che le cose funzionali.

XiaomiToday.it
Logo