T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha creato lo smartphone giusto per Harry Potter!

Xiaomi ne pensa davvero moltissime: dagli smartphone pieghevoli a quelli arrotolabili; dalle fotocamera poput multiple a quelle che si staccano. Ma non aveva mai pensato ad una forma del modulo fotografico così stramba. In un brevetto recentemente presentato, il brand ha proposto un design molto fantasioso alla “Harry Potter“. Perché? Guardate il retro di questo dispositivo e lo capirete: i sensori sono raccolti in un modulo a forma di fulmine!

Xiaomi Redmi Note 12 Turbo Harry Potter limited edition
Spedizione registrata $29.90
$587 $599
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Xiaomi ha in mente uno smartphone per Harry Potter: le fotocamere solo a forma di fulmine! questa proprio non l’avevamo mai vista

Grazie al team di LetsGoDigital siamo venuti in possesso dei bozzetti a colori di uno smartphone Xiaomi davvero molto simpatico. Siamo passati da modelli che si piegano a sensori fotografici con forme davvero fantasiose. Nel prototipo che vediamo oggi, il brand ha pensato ad una forma che più che essere funzionale è molto accattivante. Tutti i sensori fotografici sono raccolti all’interno di un modulo a forma di fulmine. Ma non ci piace solo questo del device.

smartphone xiaomi con fotocamere a forma di fulmine

Il brevetto è stato richiesto ad ottobre 2020 ma accettato solo oggi. Come anticipavamo, il suo tratto distintivo è la proposta di questo particolare modulo fotografico “Potteriano” che ricorda il fulmine sulla fronte del maghetto. L’azienda ha pensato a diverse posizioni per i sensori, sia in alto a sinistra, che al centro. Ma come dicevamo, non è l’unica cosa che ci piace di questo device.

Il brand ha proposto (o riproposto) un design complessivo alla iPhone: bordi squadrati e schermo piatto. Un sogno per tutti quegli utenti che stavano aspettando il Mi 11 in questo modo ma che non sono stati accontentati. E’ da notare, inoltre, l’assenza di una fotocamera frontale: questo suggerisce un sensore sotto il display come per il prototipo di Mi 10 Ultra.

Davvero molto simpatico questo design, non trovate? neanche troppo scomodo da utilizzare!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo