T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi FlipBuds Pro ricevono il secondo update: ottimizzato il consumo batteria

Come alcuni di voi sapranno, le Xiaomi FlipBuds Pro sono le ultime cuffie TWS del marchio cinese presentate circa un mese fa. Oggi le cuffiette ricevono un nuovo aggiornamento, il secondo dopo quello di un paio di settimane fa.

Xiaomi FlipBuds Pro ricevono il secondo update: ottimizzato il consumo batteria

Xiaomi FlipBuds Pro

Il nuovo update è stato annunciato dal vicepresidente di Xiaomi, Chang Cheng, e arriva con il numero di firmware 7.6.1.13.

Il changelog rivela che all’interno dell’update ci sono dei miglioramenti per la funzionalità di rilevamento se le cuffie sono indossate o no, degli effetti sonori più rapidi e una diminuzione dei consumi energetici della connessione Bluetooth.

Ricordiamo che le Xiaomi FlipBuds Pro sono dotate del primo chip audio Bluetooth di punta Qualcomm QCC5151, in grado di elaborare con precisione i suoni ambientali esterni e catturare con precisione le voci umane isolando il rumore. Grazie al chip Qualcomm QCC5151, l’auricolare supporta anche il protocollo codec dinamico aptX Adaptive e la tecnologia Bluetooth 5.2.

Non solo, le cuffie supportano una potenza massima di riduzione del rumore di 40 dB, che è attualmente la migliore specifica per le cuffie wireless con riduzione del rumore sul mercato.

Allo stesso tempo, fornisce 3 livelli di intensità di riduzione del rumore per la regolazione, tra cui ufficio, uso quotidiano e viaggio aereo, quindi è possibile scegliere la modalità appropriata in base alle esigenze dei diversi ambienti.

In termini di aspetto, le Xiaomi FlipBuds Pro adottano un design ovale del vano di ricarica. Mentre il corpo delle cuffie hanno un design aerodinamico e in generale molto simile a quello delle Apple AirPods Pro.

Infine, in termini di durata della batteria, le cuffiette TWS hanno una durata della batteria di 7 ore quando la riduzione attiva del rumore ANC è disattivata. In combinazione con il vano di ricarica, le FlipBuds Pro hanno una durata della batteria di fino a 28 ore dopo la disattivazione della riduzione del rumore. Supporta il protocollo di ricarica wireless Qi e sono necessarie solo 35 minuti per ricaricarle completamente.

Via

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo