T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi fissa un evento lancio in Italia per il suo ecosistema

Una cosa che tutti quanti abbiamo sperato, quando Xiaomi è approdata in Italia, è che determinati server ed applicazioni funzionassero ad hoc sul nostro bel paese. In particolare mi riferisco all’applicazione Mi Home che fa da centro nevralgico per tutti quei dispositivi smart proposti dall’azienda, come ad esempio le varie IP Cam di sicurezza oppure i Robot Vacuum. E se fino a qualche tempo fa l’applicazione parlava solo cinese ed inglese, l’italiano orami fa parte delle dote software e da qualche giorno per i nostri dispositivi viene richiesto di localizzare il server sulle Regioni Europee.

xiaomi

Qualche tempo fa sulla community italiana è stato indetto un particolare sondaggio che chiedeva ai consumatori quale prodotto appartenente all’ecosistema Xiaomi avessere voluto trovare all’interno dei Mi Store. A quanto pare gli utenti italiani attendono con ansia l’approdo di Mi Band 3, la Home Security Camera ed il Mi Laser Projector a pari merito con AmazFit Bip, ma questa è solo una piccola panoramica che ci viene svelata dal sondaggio, ma basta consultare i vari gruppi di discussione che esistono su Facebook per rendersi conto che è quasi difficile stilare una classifica.xiaomi

Xiaomi fissa un evento lancio in Italia per il suo ecosistema

Ad ogni modo i sogni, di cui vi ho accennato all’inizio, stanno per realizzarsi. Infatti questo giovedì 6 Settembre 2018, a Milano si terrà un evento dove la nostra cara Xiaomi lancerà alcuni prodotti facenti parte del suo ecosistema. La location non è stata ancora resa pubblica, anche se alcune voci insistono che sia il Parco Sempione la meta dell’evento, quindi se vi trovate da quelle parti fare un giro non costa nulla. Gli sviluppi che Xiaomi sta portando per la sua globalizzazione sono davvero interessanti e ben apprezzati ma rimane l’hype su quanti e quali prodotti verranno annunciati da Xiaomi e se questi rispecchieranno i desideri della Mi Community che partecipato all’indagine.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo