T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock: la serratura più smart con riconoscimento facciale

Questa mattina il marchio cinese Xiaomi ha rilasciato la nuova Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock, la serratura smart sarà venduta in Cina con un prezzo di prevendita di 1999 yuan (290 euro), mentre il suo prezzo di listino sarà di 2199 yuan, sui 315 euro.

Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock: la serratura più smart con riconoscimento facciale

La Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock arriva con modulo di riconoscimento facciale a luce strutturata 3D che viene utilizzato per costruire accuratamente un modello facciale tridimensionale, mentre il processore NPU indipendente ha notevolmente migliorato la velocità di riconoscimento. Ci vuole 1 secondo dal riconoscimento allo sblocco, quindi non c’è bisogno di aspettare per aprire la porta quando torni a casa e la serratura verrà aperta non appena la persona arriva.

Dopo che il sistema operativo della serratura ha superato la verifica facciale, la linguetta della serratura principale viene rapidamente ritratta e si può entrare in casa semplicemente spingendo la porta. In seguito, la porta si blocca automaticamente quando viene chiusa, quindi non è necessario guardare indietro e controllare quando si esce di casa.

In termini di sicurezza, il proiettore di punti luce di riempimento a infrarossi e la fotocamera a infrarossi ad alta risoluzione funzionano insieme e i moduli soddisfano degli standard elevati, il marchio afferma di “livello finanziario”. Prevenendo lo sblocco con l’utilizzo di video, foto e stampi della testa. In generale, il tasso di errore di riconoscimento facciale è inferiore a 0,0001%.

Oltre allo sblocco facciale, la serratura intelligente con riconoscimento facciale Xiaomi supporta anche cinque metodi di sblocco: impronta digitale, password, ciclo/password monouso, Bluetooth e chiave.

Può anche essere collegata a case smart e, con un gateway Bluetooth, può ricevere in remoto informazioni in tempo reale dall’app Mijia e controllare lo stato della serratura; allo stesso tempo, supporta il protocollo Wi-Fi e può anche ricevere informazioni da remoto direttamente tramite Wi-Fi.

Infine, in quanto a durata della batteria, la Xiaomi Face Recognition Smart Door Lock utilizza 10 batterie AA con una lunga autonomia di 6 mesi. Inoltre, la parte inferiore del pannello frontale supporta l’alimentazione di emergenza con porta USB Type-C che può essere temporaneamente alimentata da un power bank.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo