T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi EV Technology Launch: cosa aspettarsi dal colosso cinese dell’hi-tech

Come sappiamo, Xiaomi sta per entrare nel mercato delle auto elettriche con la sua divisione Xiaomi EV. Il 28 dicembre alle 14:00 ora di Pechino, la società terrà la conferenza “Xiaomi EV Technology Launch” dedicata alla tecnologia che sta sviluppando per i suoi futuri modelli.

Xiaomi EV Technology Launch: cosa aspettarsi dal colosso cinese dell’hi-tech

Xiaomi EV Technology Launch

Si tratta del primo evento ufficiale di Xiaomi EV, che ha aperto il suo account Weibo solo ieri e ha già raggiunto oltre 68.000 follower. Il presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha precisato su Weibo che la conferenza non riguarderà i prodotti, ma solo la tecnologia, smentendo le voci che indicavano il lancio del primo modello di auto elettrica, il SU7, proprio il 28 dicembre.

Xiaomi EV segue la prassi di molte case automobilistiche, che organizzano diversi eventi prima del debutto ufficiale di un nuovo modello. Il primo è solitamente un lancio tecnologico, seguito da un lancio pre-vendita e infine da un lancio ufficiale. Questa pratica aiuta a creare maggiore attesa e interesse nei mesi precedenti il lancio, che a sua volta favorisce ordini più elevati.

Xiaomi auto Xiaomi SU7 Pro max Xiaomi EV Technology Launch

Il primo modello di Xiaomi EV sarà una berlina di medie-grandi dimensioni, con lunghezza, larghezza e altezza di 4.997 mm, 1.963 mm, 1.440/1.455 mm e un passo di 3.000 mm, come mostrato da una precedente registrazione. Queste dimensioni sono maggiori di quelle della Tesla Model 3 e della Nio ET5, due concorrenti diretti nel mercato cinese delle auto elettriche.

Il SU7 avrà due opzioni di batteria, da 73,6 kWh e 101 kWh, fornite dai giganti cinesi delle batterie BYD e CATL rispettivamente. La batteria da 73,6 kWh offrirà due autonomie di 628 km e 668 km, mentre quella da 101 kWh offrirà 750 km e 800 km. Il SU7 avrà anche un sistema di guida autonoma di livello 3, che permetterà al conducente di delegare alcune funzioni al veicolo.

Xiaomi SU7

Xiaomi ha grandi ambizioni per il suo primo modello, e Lei Jun ha dichiarato in un’intervista alla CCTV all’inizio di questo mese che è entrato nel settore automobilistico con l’obiettivo di vincere. La società prevede di investire 10 miliardi di dollari (circa 8,5 miliardi di euro) nel business delle auto elettriche nei prossimi dieci anni. Il lancio ufficiale del SU7 è previsto per la prima metà del 2024, seguito da un nuovo modello in ognuno dei tre anni successivi. Xiaomi punta a vendere 900.000 auto elettriche in questi tre anni.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo