T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi eBook Reader Pro è ufficiale: Kindle trema!

Giusto qualche settimana fa abbiamo anticipato l’attivo di un nuovo prodotto di Xiaomi appartenente alla famiglia degli eBook reader. Sebbene a quel tempo non sapevamo di che genere di dispositivo si trattasse, abbiamo subito escluso che fosse un tablet. La situazione sui tablet del brand è critica: tutti li vogliono ma l’azienda non ne produce. In ogni caso, ecco che Xiaomi eBook Reader Pro fa la sua apparizione. Si tratta di un potenziamento rispetto alla generazione precedente, con un’attenzione anche al design. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Questo è Xiaomi eBook Reader Pro: l’ultimo lettore di libri digitale che fa tremare Kindle e affini

Il suo nome è Xiaomi eBook Reader Pro ed è un dispositivo che legge diversi tipi di documento. Tra questi troviamo epub, pdf, txt, excel, ppt e doc. Il prodotto è dotato di uno schermo da 7.8″ con tecnologia e-ink: la visibilità delle scritte è molto migliore rispetto a quelli a semplice retroilluminazione. Non si tratta di un prodotto a colori ovviamente, ma il display offre una risoluzione di 1.872 × 1.404 pixel (300 ppi) con un gradiente che arriva fino a 24 livelli di colore .

Xiaomi eBook Reader Pro è ufficiale: Kindle trema!

Il device pesa 251 g e misura 192.1 x 138.6 x 7 mm. Non si tratta di un vero peso piuma ma se consideriamo la compattezza (misura meno di 10″) e la grandezza del display, possiamo accontentarci. All’interno troviamo una configurazione da 2 GB di memoria RAM e ben 32 GB di storage interno, entro cui potremo inserire migliaia di file, libri e documenti senza paura di esaurire la memoria. Il processore, per il tipo di dispositivo, è decisamente potente: si tratta di un 4-core a bassissimo consumo ed alte prestazioni, con controllo EPDC integrato. In termini di autonomia la batteria da 3200 mAh (carica 10W) permette di arrivare ad un utilizzo fino a 70 giorni.

Due delle caratteristiche più importanti di questo dispositivo sono:

  • controllo vocale e lettura: è possibile scegliere tramite l’assistente vocale integrato un determinato libro, il tutto senza selezionarlo con il dito. In maniera del tutto simile al browser di Google, alla destra troveremo l’icona del microfono che permetterà di interagire col device;
  • condivisione documenti: passare i documento (che siano epub, pdt o excel) da smartphone a Xiaomi eBook Reader Pro non è mai stato così semplice. Tramite l’app installabile attraverso codice QR, sarà possibile passare facilmente documenti da uno all’altro dispositivo.

Per il momento il device è stato lanciato solo in Cina al prezzo di 1099 yuan, ovvero 140 € circa al cambio attuale. Vi avvertiremo nel momento in cui arriverà anche da noi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo