T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi è pronta a presentare il suo Redmi Note 5 anche in Corea del Sud, insidiando la madre patria di Samsung!

Il colosso dell’elettronica cinese Xiaomi ha annunciato il lancio del suo ultimo smartphone, il Redmi Note 5 in Corea del Sud, lunedì, portato per la prima volta ai consumatori locali in collaborazione con le due maggiori compagnie coreane di telecomunicazioni SK Telecom e KT.

Corea del Sud

L’uscita di Redmi Note 5 è stata annunciata in occasione di un raro evento di lancio ospitato da Xiaomi e dal suo partner locale di distribuzione G-mobi Korea a Seoul lunedì, una mossa che allude alla ritrovata volontà della società cinese di accrescere la sua presenza nel mercato coreano. Il partner ufficiale sudcoreano di Xiaomi, G-Mobi Korea, ha detto che il Redmi Note 5 è uno smartphone dotato di funzionalità di fascia alta acuqistabile ad un prezzo di fascia media, 299.000 won (224€), (circa 1773 yuan).

Redmi Note 5 è dotato di display ad alta definizione da 5,99 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 636, 4 gigabyte di RAM e 64 GB di memoria. Inoltre è dotato di una batteria da 4000 mAh ed è disponibile in due colori: nero e oro.

Secondo Xiaomi, il punto di forza del dispositivo è il suo sistema a doppia fotocamera dotato di tecnologia di autofocus premium. Il Redmi Note 5 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 5 MP, caratteristiche tipiche degli smartphone di fascia alta e tutto ciò viene sorretto da una batteria di ben 4.000 mAh!

Samsung ha dominato il mercato sudcoreano per diversi anni, ora che Xiaomi ha fatto il suo ingresso nel paese con Redmi Note 5, molto probabilmente, la società cinese potrà ricoprire il ruolo di una grande minaccia per Samsung, nel suo paese d’origine. Inoltre la società sudcoreana si è comportata molto male in Cina con l’analisi dei metodi che registra solo una quota di mercato dell’1,3% Q1 del 2018.

Secondo voi la grande azinda orientale potrà davvero spodestare la Samsung nel paese di origine dell’azienda più famosa per la produzione di smartphone, oppure sarà sempre quest’ultima a mantenere il gradino più alto del podio facendo occupare a Xiaomi solamente una seconda posizione?

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo