T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e FRA! insieme per il progetto Doodle Dream

Sono tante le iniziative intraprese da Xiaomi per supportare i giovani e la community, non sempre a tema tecnologico, ma spesso di carattere sociale. Quello che ha sempre accomunato tali iniziative sono i giovani, a cui l’azienda si rivolge con i propri prodotti ed ora ecco arrivare una collaborazione del tutto italiana, in cui quello che potrebbe sembrare un semplice scarabocchio, si trasforma in opera d’arte. Xiaomi in forza alla Mi Community italiana ha stretto una partnership con la creatività dell’artista FRA!, esponente di spicco della Doodle Art italiana, nell’intento di dare avita a Doodle Dream, un progetto unico ed ambizioso che punta alla creazione del disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona.

L’evento da Guinness dei Primati si terrà ad Altomonte (CS) nella piazza centrale, che per l’occasione si trasformerà in un enore foglio bianco con dimensioni di 540 mq, che verrano riempiti con oggetti, textures, personaggi immaginari e molto altro tipici di questa cultura artistica, il tutto realizzato con un semplice pennarello nero (forse anche più di uno).

Quando il processo creativo è facile, diventa anche decisamente divertente. E quando ti diverti, si possono fare cose davvero grandiose! Basta lasciarsi trasportare dalla propria immaginazione, senza la paura di sbagliare. È incredibile come si possa realizzare un disegno da record con una tecnica così semplice e divertente come quella della doodle art. Sono felice che Xiaomi supporti questo progetto, perché proprio come la doodle art, abbraccia il concetto di community: così come in un’opera di doodle art, anche nella famiglia Xiaomi c’è sempre posto per tutti e per un dettaglio in più” – ha dicharato FRA!.

Xiaomi e FRA! insieme per il progetto Doodle Dream

E se siete appassionati della Doodle Art, semplicemente curiosi oppure vi sentite degli artisti, Xiaomi ha creato la piattaforma DoodleDream.it, un portale che offre la possibilità a tutti coloro che vogliono partecipare a questa artistica inizativa, di caricare una loro opera, foto e/o altro che possa sposarsi con l’opera. Inoltre dal portale è possibile approfondire meglio la storia e la filosofia della Doodle Art. Le rappresentazioni grafiche più stimolanti verranno scelte da FRA! e saranno reinterpretate e trasformate nello stile della doodle art, nonché inserite all’interno del disegno durante i 5 giorni di lavoro.

E ad immortalare tale evento ci sarà la nuova serie Xiaomi Mi 10T al completo, smartphone che hanno il potere di trasformare semplici foto in opere d’arte, grazie all’hardware dei sensori ed al software fotocamera di MIUI 12, che mette a disposizione tantissime funzioni con immediatezza e semplicità.

doodle

Supportiamo questa iniziativa perché ci sentiamo molto vicini alla doodle art, un’arte per tutti, dal tratto puro e diretto, in grado di parlare a un pubblico eterogeneo. Inoltre, creatività e semplicità sono valori che contraddistinguono non solo il lavoro di FRA!,  ma anche il carattere della  Mi 10T Family. Così come FRA! realizzerà una delle imprese più grandi mai fatte utilizzando una tecnica semplice, la serie Mi 10T è in grado di trasformare ogni scatto in un capolavoro grazie alle innumerevoli funzionalità a disposizione. Il divertimento si moltiplica grazie all’immediatezza delle feature, e non è dunque più necessario impiegare molto tempo per ottenere un singolo scatto valido, ma sarà tutto molto più fluido e veloce, offrendo così la possibilità di sperimentare nuovi stili e liberare la propria creatività in svariate e molteplici forme” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Allora che ne pensate di questa iniziativa? Chissà che poi non vengano creati dei temi o wallpaper da inserire direttamente sul nostro smartphone!!!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo