T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi conferma che il Mi 10 avrà lo Snapdragon 865 e ci dice quando uscirà

Essendo concentrati principalmente sui dispositivi Xiaomi, forse è passato un po’ in sordina il fatto che oggi si è tenuta una delle conferenze più importanti al mondo per quanto riguarda il panorama dei processori. Infatti si sta svolgendo il primo giorno del Tech Summit di Qualcomm, il produttore di SoC più quotato di tutti. Ovviamente non poteva che essere presente anche Lin Bin, fondatore e vice presidente del nostro amato brand. A turno tutte le figure di rilievo come lui sono salite sul palco ad annunciare qualcosa di più o meno importante e quando è toccato a Mr. Lin Bin, la folla è andata in visibilio: senza farsi attendere troppo ha annunciato che il prossimo device di punta del brand, il Mi 10 avrà lo Snapdragon 865 come processore. Questo nuovo componente è stato presentato proprio oggi dal colosso statunitense.

Xiaomi conferma che il Mi 10 avrà lo Snapdragon 865 e ci dice quando uscirà

Proprio ieri abbiamo visto come lo stesso Lin Bin abbia accennato all’idea di un Mi 10 Pro, tramite una risposta fugace su Weibo. Il fondatore di Xiaomi, con aria molto simpatica, ha cominciato il suo breve discorso presentando un po’ la storia dei dispositivi del brand che montano i processori di Qualcomm. In totale, secondo i dati annunciati da lui stesso, sono 427 milioni i dispositivi “powered by” Qualcomm e in particolare quelli mossi dalla serie 8 sono: Mi 1, Mi 2, Mi 3, Mi 4, Mi Note Pro, Mi 5, Mi 6, Mi Mix 2S, Mi 8 e Mi 9.

mi 10 snapdragon 865

Continuando questa sfilza di dispositivi il secondo in casa Xiaomi ha annunciato senza mezzi termini che il prossimo device a ricevere uno Snapdragon di serie 8 sarà il Mi 10 e il nome del processore è proprio Snapdragon 865. Attualmente non si sa molto rispetto alle capacità del chip, se non che dispone di un modem 5G integrato.  Ma non è l’unico ad avere questo modem: infatti, insieme a lui è stato presentato un chip di serie 7, lo Snapdragon 765. Anche lui integra lo stesso chip e questo vuol dire che in futuro anche i medio gamma (non solo Xiaomi, ma anche Redmi…soprattutto loro) saranno disponibili nella versione 5G.

mi 10 snapdragon 865

In ogni caso l’annuncio di oggi è molto importante poiché sappiamo quando aspettarci l‘uscita del Mi 10. Vi riportiamo le parole del vice di Lei Jun:

“In 2020 Q1, Xiaomi is proud to announce that we will be introducing our flagship Mi 10, one of the world’s first smartphones to feature the flagship Snapdragon 865 Mobile Platform.”

Questa affermazione lascia poco spazio all’immaginazione: nel primo quadrimestre del 2020 vedremo il Mi 10. Dunque se siete ancora incerti su quale smartphone acquistare, tenetevi i soldi e attendete i nostri coupon. Non mancheranno di certo.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
233,30€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo