T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta il suo primo foldable con design a conchiglia

Anche se ne parliamo da diversi mesi, Xiaomi non ha mai confermato di stare lavorando su un foldable con forma a conchiglia in stile Samsung Galaxy Z Flip. Bene, a quanto pare, oggi è trapelato il primo indizio che potrebbe confermare il suo possibile arrivo in futuro.

Xiaomi brevetta il suo primo foldable con design a conchiglia

Il produttore di smartphone cinese ha infatti depositato un brevetto presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) in questi giorni.

Nelle immagini presenti insieme al brevetto, possiamo vedere lo smartphone sia nel suo stato piegato che nello stato aperto. In particolare il primo ci mostra che può essere abbastanza compatto quando nello stato piegato. Notiamo inoltre che il design del modulo delle fotocamere non è per niente simile a quello utilizzato da Samsung con i suoi foldable, ma è invece un modulo delle fotocamere orizzontale molto più simile al design del Google Pixel 6.

Google Pixel 6

Questo modulo rialzato sembra ospitare un totale di tre fotocamere, anche se uno di questi fori potrebbe essere dedicato al flash, quindi un totale di due fotocamere.

Andando alla parte inferiore, le immagini ci mostrano che lo smartphone ha una griglia dell’altoparlante nella parte insieme al vassoio della scheda SIM e alla porta di ricarica USB Type C. Sul lato destro invece, il foldable sembra avere il pulsante di accensione e i bilancieri del volume.

In quanto alla fotocamera frontale, nessuna delle immagini ci mostra la parte anteriore, quindi è impossibile capire quale design verrebbe adottato a bordo del flip phone di Xiaomi. C’è anche la possibilità che il marchio vada ad utilizzare la tecnologia CUP (fotocamera sotto il pannello) per la selfie cam, la stessa che già abbiamo visto a bordo dello Xiaomi MIX Fold.

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo smartphone dovrebbe arrivare con una configurazione di punta. Parliamo quindi di uno schermo OLED con un’alta frequenza di aggiornamento, un processore di punta molto probabilmente prodotto da Qualcomm e non dovrebbero mancare specifiche da vero flagship come la ricarica rapida che sui dispositivi Xiaomi ha già raggiunto l’incredibile potenza di 120W.

In offerta su Amazon

285,28€
disponibile
18 usato a partire da 285,28€
al 27 Aprile 2024 18:52
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 18:52
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo