T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC10 Pro anticipato nuovamente, sarà sottile e leggero

Lo scorso anno il nostro brand preferito, Xiaomi, ha lanciato in Cina una nuova serie chiamata “CC”. La serie CC è nata con l’obiettivo di accattivarsi il pubblico più giovane, puntando tutto sulla fotografia, anche attraverso una collaborazione con il famoso marchio Meitu amato dai più giovani (sopratutto ragazze) nel paese asiatico.

Xiaomi CC10 Pro anticipato nuovamente, sarà sottile e leggero

Xiaomi CC9 Pro official Xiaomi CC10 Pro

Questa collaborazione ha portato alla nascita dello Xiaomi CC9 Pro, noto nel resto del mondo come Xiaomi Mi Note 10, che come ben sappiamo è uno dei dispositivi dal comparto fotografico più performante sul mercato con un totale di cinque fotocamere sul retro e fotocamera principale da 108MP, sensore Samsung ISOCELL HMX.

Bene, a distanza di circa 5 mesi dal lancio del Mi Note 10 sembra già essere giunta l’ora per il successore. Un paio di giorni fa abbiamo infatti visto un messaggio pubblicato dal product director di Redmi, Wang Teng, sul famoso social Weibo (il Twitter cinese). Wang Teng avrebbe dichiarato che:

Data l’ossessione di alcuni studenti nel volere smartphone ultra sottili e leggeri, che hanno inoltre mostrato il loro amore per lo Xiaomi Mi 9, vorrei darvi due buone notizie: 2. Stiamo programmando il piano di sostituzione delle batterie di Xiaomi Mi 9, il quale dovrebbe andare online tra non molto.

Wang Teng

Come possiamo vedere, il messaggio di Wang Teng è abbastanza criptico. Il product manager ha omesso volutamente la prima buona notizia, il che ha dato il via ad una nuova trafila di rumor. Il più interessante dei quali è quello che suggerisce il lancio di un nuovo dispositivo sottile e leggero come lo Xiaomi Mi 9.

Xiaomi CC10 Pro

A rendere questo rumor ancora più interessante ci ha poi pensato il product director della serie Xiaomi CC, ovvero Cici Wei. Cici Wei ha infatti ricondiviso il messaggio di Wang Teng, aggiungendo che “Sulla base della seconda buona notizia, possiamo facilmente calcolare la prima.”

Il nuovo rumor va a braccetto con quello trapelato qualche giorno fa nel quale si parlava del possibile arrivo di una nuova generazione di Xiaomi CC, quindi ci riferiamo agli Xiaomi CC10 e CC10 Pro. Inoltre, quel rumor suggeriva la presenza di un nuovo sensore d’immagine dalla risoluzione incredibile. Parliamo infatti di ben 144MP di risoluzione, così da portare un miglioramento sostanziale rispetto allo Xiaomi CC9 Pro. Supponiamo inoltre che si tratti di un sensore prodotto dal colosso coreano Samsung che in questi ultimi anni sembra aver puntato tutto sul numero dei pixel e le diverse tecnologie di pixel binning per migliorare la qualità delle foto.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di un sensore da 144MP? Vi sembra necessario o soltanto una forma di marketing? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pako
Pako
4 anni fa

Non serve a niente. La qualità delle foto dipende soprattutto dalla grandezza e qualità del sensore. Nei cellulari non potendo inserire sensori grandi e di qualità ci si affida alla AI e a software sofisticati che possono fare la differenza. Vedere come esempio Google Cam. Io personalmente non spenderei mai più di 250 euro per un cellulare. Se voglio una buona/discreta fotocamera ne acquisto una compatta che abbia almeno un sensore discreto ed un potente zoom ottico. Oggi si trovano a circa 200 euro.

XiaomiToday.it
Logo