T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Black Shark si mostra in foto: console in stile Nintendo Switch!

Tra poco meno di 24 ore, Xiaomi e la sua nuova controllata Black Shark presenteranno al mondo quello che è il loro primo smartphone da gaming, una tipologia di device riportata in auge da Razer e che sembra aver riscosso talmente tanto successo da indurre altre compagnie, come Nubia e Xiaomi per l’appunto, a buttarsi in questo settore di mercato.

Il gaming smartphone di Xiaomi è stato protagonista di diverse news sul nostro portale, sia per raccontarvi di quei rumours sulle sue specifiche tecniche, sia per mostravi alcune immagini che solo in parte svelavano il design di questo promettente e tanto atteso device.

In questo articolo, però, la storia prende tutta un’altra piega, e grazie a delle immagini provenienti ancora una volta dal social Weibo, siamo in grado di mostrarvi in anteprima le intere fattezze dello Xiaomi Black Shark insieme ad una interessante feature che lo caratterizza.

Lo Xiaomi Black Shark appare per intero: è questo il gaming smartphone della compagnia cinese!

Frontalmente il device ha un design molto comune: troviamo un display, molto probabile il formato 18:9, ricoperto da un vetro con curvatura 2.5D sulla cui superficie trova anche spazio un pulsante home come quello visto su recenti device come Mi 6 o Mi Note 3. Da notare l’interfaccia della schermata home: si tratta della MIUI o di una UI realizzata ad hoc per questo device?

È il posteriore del device che invece mette in chiaro la sua natura da gaming smartphone, delle linee già viste in un precedente leak e che oggi non fanno altro che trovare un’ulteriore conferma in questa nuova immagine.

 

Lo Xiaomi Black Shark è uno smartphone con un design del posteriore che potremmo definire funzionale piuttosto che estetico, pensato in modo tale da potersi accoppiare con quell’accessorio che vediamo raffigurato sulla scatola presente nella foto e che, come esemplificato nell’immagine a seguito, in maniera molto simile a Nintendo Switch, trasforma il device in una console di gioco con gamepad integrato.

xiaomi black shark gaming smartphone

Grazie ai precedenti rumours trapelati in rete, possiamo offrirvi una panoramica generale di quella che sarĂ  la scheda tecnica dello Xiaomi Black Shark, una scheda tecnica che tra le tante cose prevede sicuramente la presenza del potente SoC Qualcomm Snapdragon 845 e di ben 8 GB di RAM.

Ancora in attesa di conferme, invece, sono quelle voci su altre peculiarità del device, quelle che dal punto di vista tecnico differenzieranno il Black Shark dai tradizionali top gamma di questo 2018: sto parlando ovviamente di un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un sistema di speaker stereo ed una dissipazione del calore a regola d’arte.

Domani conosceremo ufficialmente lo Xiaomi Black Shark, c’è qualcuno che ci sta già facendo un pensierino?


[Fonte, Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo