T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi tiene un “misterioso” incontro a porte chiuse con i partner del settore automotive

Xiaomi, il gigante cinese della tecnologia, ha organizzato oggi un incontro a porte chiuse con i partner del settore automotive, suscitando molte speculazioni sul suo progetto di costruzione di auto. L’incontro è stato altamente confidenziale e non sono stati ammessi dispositivi elettronici come cellulari, computer e tablet nella sede.

Xiaomi tiene un “misterioso” incontro a porte chiuse con i partner del settore auto

xiaomi auto

Secondo i rapporti dei media, i partecipanti a questo incontro provenivano da aziende della catena industriale relativa alle automobili di Xiaomi, e sono stati invitati i clienti chiave. Tra questi, c’erano anche diversi autobus del gruppo BAIC, uno dei maggiori produttori di auto in Cina.

L’obiettivo dell’incontro era probabilmente discutere dei progressi e dei piani di Xiaomi Motors, la divisione automobilistica di Xiaomi, che è stata fondata nel marzo di quest’anno con un investimento iniziale di 10 miliardi di yuan (circa 1,3 miliardi di euro). Xiaomi Motors ha l’ambizione di diventare un leader nel mercato delle auto intelligenti e connesse, sfruttando la sua esperienza nel campo dei dispositivi mobili e dell’internet delle cose.

Xiaomi Auto xiaomi

Xiaomi Motors ha già annunciato che il suo primo modello di auto sarà lanciato nel primo semestre del 2024 e che sarà dotato del sistema operativo HyperOS, che collega auto, telefoni e case. Il sistema operativo è stato ufficialmente rilasciato a settembre e promette un’esperienza fluida e intuitiva per gli utenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’auto, si dice che Xiaomi offrirà sia una versione a trazione elettrica pura che una a autonomia estesa, con modelli elettrici puri divisi in versioni di fascia alta e bassa. La versione di fascia bassa utilizzerà una piattaforma a 400V e batterie di BYD, mentre quella di fascia alta utilizzerà una piattaforma a 800V e batterie Kirin di CATL.

In termini di design, l’auto di Xiaomi adotterà uno stile coupé a quattro porte, con una posizione bassa e una carrozzeria a fastback, conferendo al veicolo un’aria sportiva.

Xiaomi non ha ancora rivelato il nome e il prezzo del suo primo modello di auto, ma si aspetta che sia competitivo e accessibile, seguendo la filosofia dell’azienda di offrire prodotti di qualità a prezzi ragionevoli.

In offerta su Amazon

699,00€
disponibile
2 nuovo a partire da 699,00€
al 8 Dicembre 2023 8:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 8 Novembre 2023 11:11
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo