T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi assicura che l’intera serie Redmi Note 9 riceverà presto Android 11

Sono in molti a chiedersi quando arriverà Android 11 sul proprio smartphone e proprio oggi in merito a questa domanda, per tutto il catalogo di terminali marchiati Xiaomi, Redmi, POCO e BlackShark, abbiamo provato a dare una risposta. Non tanto per la tempistica di rilascio, ma piuttosto per capire a che punto è l’agognato update alla major release del robottino verde, che mi ripeto per l’ennesima volta (confermato anche da molti utenti) non cambia praticamente nulla a livello grafico e funzionale sui dispostivi con a bordo ROM MIUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Xiaomi e Android 11: ecco la situazione attuale degli aggiornamenti

Redmi Note 9

Naturalmente l’azienda si è limitata a dare l’annuncio di certo aggiornamento per l’intera serie ma non ha dato indizi su eventuale date di rilascio. Ad ogni modo Android 11 verrà accolto su Redmi Note 9, Redmi Note 9S, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9T e Redmi Note 9 Pro Max, senza entrare nello specifico di ulteriori varianti per mercati selezionati, che comunque saranno supportato nella migrazione al nuovo OS di Google.

Qualcuno direbbe che è piuttosto scontata come cosa, dal momento che Google obbliga i produttori di aggiornare i propri device per almeno due major update, altrimenti pena la revoca della certificazione GMS, ma sappiamo benissimo che nella realtà le cose stanno ben diversamente: esempio su tutti Xiaomi Mi Mix 3 5G, ormai un flop phone.

Redmi Note 9

Concludiamo col dire che allo stesso modo della famiglia Redmi Note 9, anche gli esemplari di Redmi 9, 9A e 9C dovrebbero ricevere lo steso trattamento, ovvero l’upgrade ad Android 11, considerando che sono già partiti i test interni.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo