T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi annuncia il nuovo metodo di pagamento “Xiaomi Mi Pay”

Xiaomi ha finalmente annunciato il nuovo sistema di pagamento mobile, del quale era già trapelata qualche notizia nei mesi passati. Il colosso cinese lavorerà in collaborazione con China UnionPay  e ha promesso addirittura più caratteristiche e funzionalità di Apple Pay.

mi pay1

Xiaomi Mi Pay, che sfrutta la tecnologia NFC (proprio come Apple Pay e Android Pay) supporterà carte di credito di 20 banche e carte di debito di 12, nonchè carte per trasporto pubblico, eliminando così la necessità di portare con sè il portafoglio.

Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi è orgoglioso della partnership con il colosso China UnionPay stabilita dopo tre anni di fruttuosa collaborazione che ha portato alla costruzione di “un ecosistema strutturato e sostenibile”. Jun è fermamente convinto che Mi Pay sarà fondamentale per lo sviluppo dell’industria dei pagamenti  in Cina e che renderà più comoda la vita di tutti gli utenti che usufruiranno del nuovo servizio.

Mi Pay sfrutterà dei “token” per proteggere le informazioni della carta di credito e richiederà la verifica delle impronte digitali come ulteriore strato di sicurezza. Gli utenti avranno inoltre la possibiltà di disabilitare Mi Pay dal sito Xiaomi nel caso dovessero smarrire il proprio dispositivo.

Mi-Pay

Collegare una carta a Mi Pay sarà facilissimo: dopo l’apertura dell’app Mi Wallet basterà infatti selezionare l’opzione che permetterà di aggiungere una carta e inserire i dettagli bancari. Dopo una veloce verifica via SMS l’app sarà pronta per l’uso. Ogni utente potrà aggiungere fino a 8 carte per account. Per ora l’unico dispositivo che supporta l’app è lo Xiaomi Mi5, essendo l’unico smartphone con un chip NFC al suo interno.

Fonte | gizchina.com

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo