T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi annuncia la MIUI 12.5 e tra le principalti novità fa capolino la Desktop Mode

Sicuramente non una novità per alcuni brand ma decisamente un’innovazione per tantissimi utenti amanti dei marchi di telefonia cinese. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente della funzionalità desktop mode che da qualche tempo comincia a farsi sentire come rumors riguardanti le interfacce firmware di alcuni smartphone, come quelli della nostra amata Xiaomi.

Proprio quest’ultima, ha di recente lanciato la nuova interfaccia di sistema MIUI 12.5 che di fatto apre le porte alla futura MIU 13 e che a quanto pare sta raccogliendo già molti consensi soprattutto per le funzioni che offrirà, talmente smart che sembrerà in determinati ambiti di avere a che fare con un vero PC.  E tra le maggiori novità riportate dall’ultime developer version è proprio la Desktop Mode a far capolino, anche se non saranno tanti gli smartphone supportati, poichè sarà notevole la richiesta di potenza, pertanto messa a disposizione solo da un top di gamma.

miui 12.5

Xiaomi annuncia la MIUI 12.5 e tra le principalti novità fa capolino la Desktop Mode

Da quello che emerge il futuro update a MIUI 13 sarà piuttosto corposo, in quanto saranno molte le funzionalità messe a disposizione dalla nuova interfaccia, ma soprattutto la desktop mode di MIUI 12.5 sembra già rivelare una vera trasformazione dello smartphone in una sorta di mini PC.

Altro aspetto che il team di sviluppo ha preso in considerazione è il tema legato alla privacy, troppe volte finito al centro di scandali e che su MIUI 12.5 sembra essere stata rafforzata talmente tanto che potrebbero addirittura creare fastidio, le innumerevoli richieste di permessi da parte del software.

MIUI 12.5 debutterà a bordo di Xiaomi Mi 11, il futuro top di gamma che ultimamente è al centro di notevoli indiscrezioni e leak in generale, ma tolta la funzionalità desktop, tutti gli smartphone lanciati almeno 2 anni fa potranno beneficiare della nuova interfaccia, con notevoli migliorie ed ottimizzazioni grafiche.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo