T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Così Xiaomi risolve i problemi di suono degli altoparlanti dello smartphone

Probabilmente nel prossimo futuro Xiaomi risolverà tanti problemi che in questi ultimi anni hanno afflitto i suoi dispositivi. Uno di questi, ad esempio, è lo sblocco con l’impronta digitale: un recente brevetto ha mostrato la possibilità del brand di espandere l’area di sblocco a tutto lo schermo. Ma anche il settore audio vuole la sua parte e sebbene la collaborazione con Harman Kardon ha dato i suoi frutti, il colosso cinese si vuole spingere oltre. Andiamo a vedere un brevetto a colori portato da LetsGoDigital.

Xiaomi vuole forse risolvere i problemi di sporcizia nell’altoparlante con questo brevetto: uno sportello per proteggere la cassa inferiore

Nel febbraio 2021, Xiaomi ha depositato un brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) chiamato “struttura, metodo e dispositivo elettronico per la regolazione della modalità di uscita audio”. Contestualmente, la società ha anche depositato lo stesso brevetto presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) sotto il titolo “Mobile Cover for a Mobile Device”. Secondo quanto apprendiamo dalla fonte, si tratta di un metodo differente di predisporre l’altoparlante stereo negli smartphone. La documentazione menziona uno smartphone Xiaomi con un sistema di altoparlanti unico, che dovrebbe fornire una migliore qualità del suono sia in modalità vivavoce che in modalità conversazione.

Nella parte superiore dello smartphone Xiaomi c’è un altoparlante con una sorta di sportellino che può essere aperto e chiuso. Da notare che l’altoparlante è in alto e non in basso. Quando l’utente sta riproducendo musica o parlando in vivavoce, lo sportellino si apre in modo che il suono esca attraverso i classici fori. Questo processo è automatico, sebbene l’utente possa anche modificare manualmente la modalità audio: modalità vivavoce o modalità suoneria.

xiaomi risolve i problemi all'altoparlante degli smartphone chiudendo la scocca

Quando si effettua una telefonata, è auspicabile la propagazione del suono a bassa frequenza, ma non è così facile da ottenere a causa dei fori nell’altoparlante. Ecco perché Xiaomi ha ideato una cover che copre il foro dell’altoparlante durante la modalità di conversazione. Pertanto, le onde sonore vengono dirette verso lo schermo, il che consente di ascoltare un suono migliore.

Nulla da dire sull’uscita di questa nuova tecnologia, visto che per ora si tratta solo di un brevetto.

In offerta su Amazon

171,99€
disponibile
7 usato a partire da 90,00€
al 26 Aprile 2024 3:47
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 3:47
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo