T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi aggiunge nuovi filtri ritratto per la fotocamera MIUI

Era stata fatta una promessa e questa è stata mantenuta. Parliamo della qualità in ambito fotografico che riescono a regalare i dispositivi a marchio Xiaomi a cui si affiancano anche quelli targati Redmi e POCO. Ma oltre a scattare foto sempre più ricche di dettagli e definite, gli smartphone del colosso tecnologico cinese vantano anche un software che sempre più mette a disposizione funzionalità per cui altrimenti dovremmo ricorrere ad app di terze parti.

fotografia

Non parliamo solo di funzioni speciali come la modalità Super Luna ma anche dai tantissimi filtri in tempo reale che permettono di scattare delle vere opere artistiche, attraverso il piccolo obiettivo della fotocamera MIUI. Ecco che a tal proposito, Xiaomi con il rilascio del top di gamma MI 11, ha incrementato nuovi filtri dedicati alla modalità ritratto, un nuovo set composto di 6 algoritmi che permetteranno di ottenere risultati d’impatto ed unici.

Xiaomi aggiunge nuovi filtri ritratto per la fotocamera MIUI

Tutti e 6 i filtri per fotocamera MIUI hanno lo scopo di evidenziare il soggetto inquadrato, un corpo umano nello specifico e metterlo in risalto rispetto lo sfondo che si mescolerà in modo artistico al resto della scena. Troviamo ad esempio l’effetto Cieco e l’effetto Finestra Nebbiosa, forse i due filtri più complessi dei 6 a disposizione, il primo andando ad agire sulle luci dello sfondo rispetto il soggetto inquadrato, creando una sorta di multistrato effetto plexiglass mentre il secondo, simula l’effetto di visione da dietro una finestra di vetro in una giornata uggiosa, tanto che si possono intravedere le gocce d’acqua.

Troviamo poi l’effetto schizzo e l’effetto acquerello, due filtri che in realtà già conosciamo in quanto presenti nell’app Galleria, svelandosi quando tentiamo di modificare una foto. Ora invece vengono integrati nei filtri nativi dell’app fotocamera MIUI. Anche in questo caso, lo sfondo verrà modificato nelle sembianze di un quadro dipinto con la tecnica dell’acquerello oppure dello schizzo.

Gli ultimi due filtri dell’app fotocamera, rispondono al nome di effetto RGB, derivato probabilmente dal video social TikTok, tanto che proprio nel logo di quest’ultimo troviamo l’effetto in azione, una sorta di scia luminosa rossa e blu che va a simulare la profondità 3D del soggetto. Infine troviamo l’effetto Fail, il quale praticamente andrà a distorcere tutto lo sfondo rispetto al soggetto inquadrato, per cui si raccomanda l’utilizzo con sfondi bicolore per un maggior effetto.

Al momento i nuovi filtri ritratto per l’app fotocamera sono disponibili unicamente per lo Xiaomi Mi 11 in versione ROM China, ma il direttore della fotografia di Xiaomi, ha comunicare che ben presto le nuove funzionalità verranno rilasciate per la maggior parte dei dispositivi del brand.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo