T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi come Tesla: inizia ad accettare Bitcoin come pagamento | AGGIORNAMENTO

Xiaomi è un’azienda poliedrica nel senso che prevede di estendere il suo campo d’azione in più settori. Abbiamo visto come sia il brand più affermato in Cina e al mondo per quanto riguarda il settore IoT. Non parliamo di smartphone: questi hanno portato il colosso a superare Samsung e Apple fino alla cima del mondo. Ma c’è di più. A quanto pare alcuni Mi Store hanno iniziato ad accettare acquisti in criptovalute. E più di una. Dove? In Portogallo. Vediamo i dettagli. 

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO: ARRIVA LA SMENTITA DELL’AZIENDA

Xiaomi accetta criptovalute per acquistare i suoi prodotti. Si parte dal Portogallo con Bitcoin, Ethereum, Theter, Dash e Token Utrust

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Xiaomi Portogallo, o meglio, del Mi Store Portogallo. La novità farà piuttosto rumore: l’azienda ha iniziato ad accettare pagamenti tramite criptovalute e nello specifico Bitcoin, Ethereum, Theter, Dash e Token Utrust. Due di queste, le prime due, sono le crypto più apprezzate e acquistate al mondo. Un segnale questo che Xiaomi voglia investire anche in questo campo? Al momento il brand non ha conferito parola riguardo al mondo delle criptomonete, ma non è escluso che non lo farà in seguito.

xiaomi accetta pagamenti in criptomonete: bitcoin, ethereum dash e così via
L’annuncio di Xiaomi Portogallo: sullo store online ufficiale si può pagare utilizzando crypto

Tante aziende, vedi Tesla di Elon Musk tra le tante, hanno deciso di accettare (nel caso di questa azienda, di ri-accettare) i pagamenti in Bitcoin. Il motivo è semplice: si crede che quella delle crypto non sia soltanto una bolla speculativa ma un vero e proprio nuovo metodo di acquisto che acquisterà stabilità nel corso dei prossimi anni. Il fatto che Xiaomi stia accettando Bitcoin, Ethereum e compagnia bella è sintomatico: da una parte il valore di queste monete continuerà a salire, dall’altro il mercato hi-tech comincerà ad interessarsi sempre di più a questa nuova modalità di pagamento. Che non sia il futuro degli acquisti?

AGGIORNAMENTO

Neanche il tempo di dare la notizia che arriva la smentita ufficiale dell’azienda. Di seguito vi riportiamo la risposta tramite Weibo.

xiaomi accetta pagamenti in criptomonete: bitcoin, ethereum dash e così via

In offerta su Amazon

105,00€
disponibile
3 nuovo a partire da 105,00€
al 26 Aprile 2024 19:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 19:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo