T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ora è ufficiale: Xiaomi è la prima azienda al mondo per vendite!

Xiaomi è la prima azienda in Europa per volume di vendite, come abbiamo visto pochi giorni fa. Ma a livello mondiale, qual è la situazione? La stessa visto che la più importante delle aziende di analisi ha decretato che il brand di Lei Jun ha ufficialmente superato Samsung e Apple in termini di vendite globali. In parole semplice: Xiaomi è il marchio più grande al mondo, da oggi, per volume di vendite globali. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i dati forniti da Counterpoint.

Counterpoint Analytics lo conferma: Xiaomi è in cima al podio come azienda che vende più smartphone al mondo. Soffia il primato a Samsung e ad Apple!

Xiaomi vende già più telefoni cellulari di Samsung, leader del mercato globale degli smartphone. E di Apple, suo acerrimo nemico considerando che anni fa il brand di Lei Jun era chiamato “La Apple cinese“. Le vendite di del colosso cinese sono cresciute del 26% su base mensile a giugno 2021, rendendolo il marchio in più rapida crescita per il mese. L’azienda è stata anche il marchio numero due a livello globale per il secondo trimestre del 2021 in termini di vendite e, cumulativamente, ha venduto quasi 800 milioni di smartphone dal suo inizio nel 2011.

xiaomi è la prima azienda al mondo per volume di vendite
Tendenze della quota di vendite mensili di smartphone globali, in percentuale

Il direttore della ricerca di Counterpoint Tarun Pathak ha osservato:

Sin dall’inizio del declino di Huawei, Xiaomi ha compiuto sforzi coerenti e aggressivi per colmare il divario creato da questo declino. L’OEM si sta espandendo nei mercati legacy di Huawei e HONOR come Cina, Europa, Medio Oriente e Africa. A giugno, Xiaomi è stata ulteriormente aiutata dalla ripresa della Cina, dell’Europa e dell’India e dal declino di Samsung a causa dei vincoli di fornitura

In una manciata di anni il colosso cinese è riuscito a raggiungere il suo record. Ricordiamo che l’azienda è stata fondata solo 11 anni fa, ad aprile. Persegue continuamente un’esperienza utente di alta qualità, o quantomeno ci prova con la MIUI sui propri smartphone. L’azienda costruisce prodotti di indubbia qualità con prezzi onesti per consentire a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 4:20

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo