T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 80W Wireless Charging Set per Xiaomi 14 Ultra rilasciato in Cina

Xiaomi, il noto produttore cinese ha presentato il 22 febbraio 2024 il suo ultimo modello di punta, il Xiaomi 14 Ultra. Ma non è stato l’unico prodotto ad attirare l’attenzione degli appassionati di tecnologia. Infatti, insieme al nuovo smartphone, Xiaomi ha svelato anche il suo primo caricabatterie wireless da 80W, che promette di ricaricare il telefono al 100% in soli 49 minuti.

Xiaomi 80W Wireless Charging Set per Xiaomi 14 Ultra rilasciato in Cina

Xiaomi 80W Lift-type Air-cooled Wireless Charging Set

Il caricabatterie wireless, dal nome piuttosto lungo, si chiama ufficialmente Xiaomi 80W Lift-type Air-cooled Wireless Charging Set. Si tratta di un set composto da tre elementi: il caricabatterie wireless da 80W, un adattatore di corrente da 120W e un cavo USB Type-C da 6A. Il prezzo di questo accessorio è di 499 yuan, circa 64 euro.

Il caricabatterie wireless ha un design verticale, che consente di posizionare il telefono sia in orizzontale che in verticale, a seconda delle preferenze dell’utente. Inoltre, utilizza due bobine per garantire una maggiore velocità di ricarica e una ventola interna per controllare la temperatura e ridurre il rumore. Il caricabatterie è compatibile con tutti i dispositivi che supportano lo standard Qi di ricarica senza fili, ma solo gli smartphone Xiaomi possono beneficiare della massima potenza di 80W. Gli iPhone, ad esempio, sono limitati a 7,5W, mentre i Samsung a 10W.

Xiaomi 80W Lift-type Air-cooled Wireless Charging Set

Lo Xiaomi 80W Lift-type Air-cooled Wireless Charging Set è già disponibile per l’acquisto in Cina, su diverse piattaforme online, tra cui il sito ufficiale di Xiaomi e altri rivenditori. Al momento, non si sa se e quando questo prodotto arriverà anche nei mercati internazionali.

Ricordiamo anche che Xiaomi aveva già lanciato un caricabatterie wireless da 80W, il Mi Wireless Charger 80W, di cui stranamente non si parla più e che non è più possibile acquistare su nessun sito.

In ogni caso, Xiaomi dimostra ancora una volta la sua capacità di innovare e di offrire ai suoi utenti soluzioni pratiche ed efficienti per la ricarica dei loro dispositivi. Il caricabatterie wireless da 80W rappresenta un notevole passo avanti nella tecnologia di ricarica senza fili, che potrebbe presto eguagliare o superare quella con filo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo