T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Ultra ottiene la certificazione TUV Rheinland

Xiaomi, il colosso cinese della tecnologia, si avvicina sempre più al lancio del suo nuovo super flagship, lo Xiaomi 14 Ultra. Il dispositivo tanto chiacchierato che dovrebbe portare un’esperienza visiva eccezionale grazie al suo schermo curvo e alla sua certificazione TUV Rheinland.

Xiaomi 14 Ultra ottiene la certificazione TUV Rheinland

Xiaomi 14 Ultra

Il TUV Rheinland è un ente tedesco che si occupa di testare e certificare la qualità e la sicurezza di vari prodotti, tra cui gli schermi dei dispositivi elettronici. In particolare, il TUV Rheinland rilascia una certificazione flicker-free, che indica che lo schermo non emette sfarfallii che possono causare affaticamento visivo, mal di testa e disturbi del sonno agli utenti.

Secondo le notizie ufficiali provenienti dalla Germania, lo Xiaomi 14 Ultra (modello 24030PN60G) ha ottenuto la certificazione flicker-free del TUV Rheinland, diventando così il telefono più amico degli occhi di Xiaomi.

Ma non è solo la certificazione a rendere lo schermo del Xiaomi 14 Ultra speciale. Infatti, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display leggermente curvo con una risoluzione di 2K. I quattro lati e i quattro angoli dello schermo sono curvi in modo uguale, creando un bellissimo effetto visivo.

Xiaomi 14 Pro Titanium Special Edition
Xiaomi 14 Pro Titanium Special Edition

Lo schermo del Xiaomi 14 Ultra è il risultato di una ricerca e di una sperimentazione costante da parte di Xiaomi, che ha sempre cercato di innovare nel campo dei display. Già con lo Xiaomi 14 Pro, la società aveva introdotto uno schermo “micro-curvo”, che offriva la continuità visiva di uno schermo curvo e l’esperienza di utilizzo di uno schermo piatto.

Oltre allo schermo, il 14 Ultra avrà altre caratteristiche di alto livello, che lo rendono uno dei migliori smartphone sul mercato. Il dispositivo sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen3, il più potente e avanzato della serie Snapdragon, che garantisce prestazioni elevate e un basso consumo energetico. Il 14 Ultra avrà anche quattro fotocamere posteriori da 50MP per foto e video di qualità professionale. Inoltre, il telefono supporta la comunicazione satellitare bidirezionale, che consente di effettuare chiamate e inviare messaggi anche in assenza di rete.

Il lancio dello Xiaomi 14 Ultra è previsto per il primo trimestre del 2024, in coincidenza con il Mobile World Congress di Barcellona. La conferenza di lancio sarà condotta da Lu Weibing, il vicepresidente di Xiaomi e il presidente di Redmi, che per la prima volta parlerà di un flagship di Xiaomi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo